Domande del paziente (134)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Metta solo una crema antibiotica massaggiando fino a completo assorbimento 2 volte al giorno x 5-6 giorni. Solo se persiste la faccia controllare dal pediatra curante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visto che la crescita è buona, evacua normalmente e presenta questa sintomatologia solo nella fase di addormentamento non mi preoccuperei, ma la terrei solo sotto osservazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno approfondire con gli esami genetici che ci danno un preciso quadro diagnostico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la diarrea persiste sarebbe opportuno, oltre una dieta corretta e reidranti e fermenti lattici che già sta dando, eseguire un esame chimico delle feci, una coprocoltura ed il dosaggio della calprotectina... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno una visita accurata per escludere problemi come il reflusso gastrico o un intolleranza al lattosio oppure un’allergia alle proteine del latte vaccino.
Oggi ci sono test non invasivi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No stia tranquilla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La diagnosi per la malattia di Lyme viene effettuata mediante un'analisi del sangue (test ELISA, Chemilluminescenza, Western blot sono le analisi usate per la conferma sierologica).
Prima chiaramente va...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cosa migliore è non usare gocce auricolari ed antidolorifici senza prima un esame dell’orecchio da parte del pediatra o dell’otorino
Ho lasciato per errore fuori dal frigo , dopo primi utilizzi Augmentin per i bambini
Per circa tre ore , posso continuare a usarlo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe una domanda da porre ad uno psicologo infantile, ma secondo la mia esperienza di pediatra mi sembra un atteggiamento normale che non va contrastato.
Comunque spero che le rispondo un collega psicologo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna sempre escludere qualche patologia e ricordare sempre che il rapporto con il cibo deve essere sereno dai primi giorni di vita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se negli esami ha effettuato anche la ricerca del Citimegalovirus, Toxoplasma ed altri virus che possono dare linfoadenopatia può stare tranquillo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una risposta precisa gliela potrà dare un ecografia
Buonasera la scrivo per un parere... Ho una bimba di 3 anni e nei primi due visto il mio lavoro è stata con i nonni. Loro vivevano una situazione abbastanza "nervosa" in quanto erano in crisi. Ho saputo di questa cosa in ritardo e non sono stati attenti alla nipotina non facendo altro che metterla davanti ad una TV o ad un telefono. Da circa un anno mi sono licenziata per seguire la bimba e "disintossicarla"da tutta questa tecnologia... In primis abbiamo noi stessi,io ed il Papà,ad abbandonare telefonino e TV in casa passando il nostro tempo libero a leggere libri, giocare con lei ecc ecc... Ci stiamo comportando bene?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi proprio di si e vedrete che i vostri sacrifici daranno i frutti che sperate.
Complimenti