Domande del paziente (221)
-
ho diabete e pressione alta faccio l'insulina la sera quella a rilascio prol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non avendo altre informazioni è impossibile risponderle. Nicetile non ha comunque alcuna controindicazione nei soggetti i nterapia con insulina lenta.
-
Ormoni femminili: Buonasera, sono Laura e ho 24 anni, provo a scrivere qui
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sua situazione è molto complessa, per cui mi limiterò alla terapia con estroprogestinico. Zoely è una pillola a basso tenore estrogenico, per cui è normale che il "ciclo" potrebbe… Altro
-
Buonasera Sono dimagrita 35 kg ... Mi avevano diagnosticato ridotta tolleranza glucidica dopo la c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I suoi sintomi non sono legati ad alterazioni glucidiche e quindi da indagare (eventualmente) altrove.
Saluti
-
Salve, Sono andato al centro diabetologico per ottenere un certificato che conferma che sono diabeti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi è necessità di assumere alcuna terapia se le glicemie sono quelle riportate.
-
Buongiorno a tutti. Desidero avere, se possibile, il parere dello specialista diabetologo in merito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia del diabete non si basa più solamente sulla glicata ma prevede una valutazione a 360° del paziente, per cui potrebbe anche essere necessario una rivalutazione della terapia. La glicata… Altro
-
Buongiorno, Sono alla trentaduesima settimana di gravidanza e mi è stato diagnosticato diabete ges
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori "normali" della glicemia in gravidanza sono PROFONDAMENTE diversi dalle situazioni di non gravidanza, per cui non può basare il proprio giudizio sull'emoglobina glicata.… Altro
-
Buongiorno, la mia ginecologa mi ha imposto la curva da carico nonostante io abbia 33 anni, prim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi erano indicazioni alla curva e la curva è risultata nella norma. Non ha necessità di effettuare alcun autocontrollo domiciliare. La dieta la continui a seguire dato che l'eccessivo… Altro
-
Buonasera per un breve periodo sto assumendo cortisone ma essendo diabetico noto che la glicemia e a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che è necessaria una valutazione diabetologica per rimodulare la terapia per il diabete, almeno finchè assumerà i lcortisone. La metformina da sola non riesce a compensare l'iperglicemia.
-
Buonasera volevo un vostro consiglio ho un nodulo alla tiroide Da 20 anni di ben 65 mm per 47 mm ha
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
in un caso del genere la terapia soppressiva con Eutirox non ha alcun razionale, anzi potrebbe essere dannosa per ossa e sistema cardiocircolatorio. Se il nodulo è benigno e non causa… Altro
-
Buongiorno, sono alla 14a+4 settimana di gravidanza. Ipotiroidea dopo tirodectomia eseguita nel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
non si preoccupi, non ha causato nulla al suo bambino. Riprenda la dose abituale e controlli il valore di TSH nel tempo (che comunque necessiterà di almeno 45 giorni per stabilizzarsi).
Altro
-
Buona sera.Sono una donna di 70 anni. Da tempo assumo tutte le mattine,2 gocce di Lugol debole,per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
non comprendo il razionale di utilizzare il Lugol per "stimolare" la tiroide. Consiglierei di sospendere tale trattamento che non è assolutamente indicato in nessuna linea… Altro
-
Buongiorno!!! Stamattina mi sono svegliata con il linfonodo sopra la clavicola sinistra ingrossato,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
le diagnosi fatte su internet sono dannose e assolutamente da evitare. Ne parli con il suo medico curante che saprà consigliarle l'iter diagnostico più adeguato.
saluti
-
Buonasera, Soffro di una tiroidite di hashimoto inizialmente curata con tiche. negli anni il mio t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio visita endocrinologica per comprendere la causa dell'ipertiroidismo. Al momento continui con la sospensione di tiche e si rivolga ad uno specialista.
-
Buongiorno, in seguito ad alcuni valori di glicemia a digiuno dubbi (101 e 103, ma intervallati a va
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dieta ed attività fisica vanno benissimo nei casi di prediabete come il suo. Continui così, viva tranquillo e faccia un'analisi di glicemia e glicata 1 volta l'anno.
Saluti
-
Buongiorno, sono in gravidanza e ho fatto la curva glicemica. I risultati mi lasciano un po' perples
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore ad un'ora (> 180 mg/dl) è indicativo di diabete gestazionale. Dovrà essere seguita da un servizio di diabetologia per tutta la durata della gravidanza.
-
Buongiorno,stavo assumendo Tirosint, il mio medico mi ha prescritto forse x sbaglio Eutirox compres
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non va incontro a nulla, dato che il principio attivo è sempre levotiroxina.
-
Salve Gentili Dott.ri desideravo avere un consulto su esami della tiroide perche' mi sembra alto il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La positività degli abtpo è semplicemente spia di un processo autoimmune tiroideo. Si rivolga ad uno specialista endocrinologo che le farà fare utleriori esami per valutare la necessità di una… Altro
-
Vorrei sapere se prima di fare gli esami TSH per il controllo della tiroide va sospesa e con quanti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non deve assolutamente sospendere la levotiroxina! Il giorno dell'esame l'assuma dopo il prelievo.
Saluti
-
Saxenda può essere dispensata dal servizio sanitario mazionale?
Saxenda può essere dispensata dal servizio sanitario mazionale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
-
Buon pomeriggio dottori Sono un ragazzo di 29 anni, alto 1,86 e peso 86 kg. Da recenti analisi ho r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
gli esami da lei effettuati non sono indicativi di alcuna patologia se non un minimo di alterata glicemia a digiuno. L'insulina a digiuno NON è un esame che si usa per la diagnosi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…