Buongiorno, in seguito ad alcuni valori di glicemia a digiuno dubbi (101 e 103, ma intervallati a va
1
risposte
Buongiorno, in seguito ad alcuni valori di glicemia a digiuno dubbi (101 e 103, ma intervallati a valori normali 91, 87 che è anche il valore più recente) ho eliminato i dolci e le patate fritte/bibite gassate e ridotto il pane cercando di mangiarlo sempre integrale. Ho inoltre iniziato da circa 6 mesi a correre ogni giorno per circa 50 minuti. Ora peso 69kg per 1,88m ed ho 42 anni. Colesterolo e Trigliceridi sono normali così come la glicata (5,2 e 5,3 le analisi). Ho mantenuto solo un paio di quadratini di cioccolato fondente 90% ai pasti principali o a merenda. È troppo? Secondo voi basta che mi tenga controllato con analisi periodiche a digiuno o è il caso di fare una curva da carico? Non l’ho fatta perché la Diabetologa da cui ero andato ed il mio medico di base mi hanno detto che tanto nel mio caso bastava solo la dieta e l’attività fisica e non si danno farmaci; in più ora che corro immagino che la glicemia migliori rispetto a prima che non facevo attività. Secondo voi cosa dovrei fare? Grazie.
Dieta ed attività fisica vanno benissimo nei casi di prediabete come il suo. Continui così, viva tranquillo e faccia un'analisi di glicemia e glicata 1 volta l'anno.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.