Domande del paziente (221)
-
Buongiorno, circa un anno e mezzo fa la mia ragazza si é accorta di avere lievi secrezioni di latte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rivalutare terapia con Cabergolina in quanto i 0.25 mg a settimana sono evidentemente non sufficienti per il controllo biochimico. I prolattinomi si operano solamente in rare occasioni e sono abbastanza… Altro
-
Buongiorno, sono stata operata di tiroidectomia totale per morbo basedow, nel caso non si assume la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non assumere la terapia con levotiroxina porterà a stadi sempre più gravi di ipotiroidismo, fino al coma e quindi alla morte (se estremamente prolungata nel tempo). Gli ormoni tiroidei sono fondamentali,… Altro
-
Prendo enapren,da anni ,ma negli tempi.ho notato che mi porta alzamento della.prolatina.cosa mi cons
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La relazione tra ace inibitori (es. enapren) e prolattina non è nota, anzi alcuni studi hanno addirittura dimostrato che possano ridurre i valori di prolattina. Per tali motivi escluderei la relazione… Altro
-
Poiché sono intollerante al lattosio e poiché ho visto inoltre che il Calcium Sandoz 1000 BUSTINE (n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Calciobase stick non contiene lattosio. Parli con lo specialista per il dosaggio più congruo.
-
Salve ho 44anni ed al ago aspirato mi è uscito TIR3-B. Fra qualche giorno ho l'intervento per tirar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
l'analisi istologica dopo asportazione permette di determinare la massa. Tumore è qualsiasi massa nell'organismo, e può essere benigna o maligna. Se il tumore è maligno si… Altro
-
Buonasera. A seguito di un incidente stradale sto usando da maggio dell'anno scorso prima eparina in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia con anticoagulanti non ha alcun rapporto con il testosterone. Naturalmente la prescrizione del testosterone è soggetta prima ad una valutazione dell'asse gonadico per valutare se… Altro
-
Salve sono un ragazzo di 28 anni, la scrivo disperatamemte perché é da due anni che non vivo più ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
visti i disturbi invalidanti e che perdurano nel tempo consiglierei di rivolgersi ad un centro endocrinologico ospedaliero dove poter eseguire una valutazione integrata e multidisciplinare,… Altro
-
Salve ho da poco fatto gli esami del sangue endocrinologi, non sto bene, ho anticorpi anti tireoglub
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
attenda la visita pazientemente e senza apprensione. La terapia con Tapazole è d'elezione nel sospetto di un ipertiroidismo autoimmune come potrebbe essere nel suo caso. La dieta… Altro
-
Buongiorno, ho effettuato un'ecotiroide dopo un aborto spontaneo e dopo aver intrapreso terapia con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la Tiroidite di Hashimoto è una patologia ad andamento benigno, che necessita in alcuni casi di terapia con levotiroxina (come nel suo) per sopperire al deficit di funzione della… Altro
-
Buonasera, a novembre 2020 sono stato sottoposto a trattamento radiometabolico per ipertiroidismo ,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
si, è possibile. Consiglio di rivolgersi ad un centro in cui viene trattata l'oftalmopatia basedowiana per un approccio endocrino-oculistico integrato.
-
buon giorno ho effettuato la Curva da carico di glucosio (3 pr) con i seguenti risultati: Basale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
la curva in considerazione dei valori riferiti sembrerebbe normale. Il valore di 54 a due ore potrebbe essere spia di un'iperinsulinismo, per cui consiglio visita endocrinologica… Altro
-
Buon giorno da un mese,dopo tireidectomia totale x carcinoma sto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La formulazione liquida del Tirosint potrebbe a volte irritare la mucosa orale e del faringe. Potrebbe discutere con l'endocrinologo di riferimento la possibilità di passare ad una formulazione… Altro
-
Salve ho eseguito analisi TSH e riscontro questi valori: TSH 3,54 FT3 3,06 FT4 0,78 ANTICORPI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le variazioni nel TSH entro i limiti della norma fanno parte della normale fisiologia, per cui non si preoccupi. Naturalmente la valutazione integrata endocrinologica tiene in considerazione anche… Altro
-
Buon pomeriggio. Ho 47 anni quasi. Da qualche settimana assumo Levotirsol da 25 per Ipotiroidismo. M
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La levo-tiroxina non provoca ansia se somministrata alle dosi necessarie per sostituire la normale funzione tiroidea.
Saluti
-
Salve. Ho effettuato la curva glicemica settimana scorsa (sono incinta), dopo una settimana di dieta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
i valori di OGTT devono essere letti alla luce dell'epoca gestazionale. I numeri da lei riportati sono indicativi di diabete gestazionale, per cui consiglio di rivolgersi ad… Altro
-
Buon pomeriggio, ho appena ricevuto le analisi riguardanti la curva da carico dell'insulina e della
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Insulino-resistenza. Si rivolga ad un endocrinologo o diabetologo. Saluti
-
Salve, sono una ragazza di 21 anni, vorrei chiedere un parere circa una problematica di cui soffro d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga ad un dermatologo. Ci sono diverse cure per l'iperidrosi.
-
Buonasera ho fatto la prima inezione venerdi ho una.forte nausea e vomito e normale?
Buonasera ho fatto la prima inezione venerdi ho una.forte nausea e vomito e normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma prima iniezione di cosa?
-
Buongiorno sono in cura con Incresync ma dopo circa due ore da assunzione ho vertigini e malessere i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
i farmaci contenuti in Incresync non dovrebbero dare ipoglicemia, per cui potrebbero essere effetti collaterali associati specificatamente alle molecole in esso contenute. Fra l'altro… Altro
-
Dopo quanto dall’operazione alla tiroide si può riniziare a fumare
Dopo quanto dall’operazione alla tiroide si può riniziare a fumare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal perchè ha tolto la tiroide. Se è per Morbo di Basedow le consiglio di non riprendere a fumare in quanto potrebbe aggravare la complicanza oculare di tale patologia. Se è per altri motivi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…