Salve, ho 24 anni, da meno di un anno mi è stato diagnosticato il diabete , mi hanno dato una cura a
1
risposte
Salve, ho 24 anni, da meno di un anno mi è stato diagnosticato il diabete , mi hanno dato una cura a base di Metformina e sono in seguito passato a slowmet , l'unico grosso problema è che non ingoio pillole , quindi mi ritrovo sempre a tritarle , ed a volte ho talmente tanto il voltastomaco che mi viene da non prenderle (le prendo solitamente con lo yogurt dato che sono indigestibili) , secondo voi come posso agire ? Ho provato a chiedere ai medici se ci fossero soluzioni solubili ma a quanto pare tutti sono sicuri del fatto che non ce ne sia alcuna. Credo inoltre che la pillola tritata dia spesso nausea oltre a quella che ho nell'ingerirla , quindi la prendo di sera quando non ho problemi di dover stare fuori casa. Non so veramente cosa fare ... Cosa consigliate?
Esistono farmaci antiperglicemizzanti sottoforma di iniezione giornaliera o settimanale. Chiaramente una visita specialistica è fondamentale per escludere che vi siano controindicazioni all'inizio di tali terapie. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.