Ho eseguito la curva glicemica alla 33esima settimana e già mi sembrava strano il periodo, di fatti
1
risposte
Ho eseguito la curva glicemica alla 33esima settimana e già mi sembrava strano il periodo, di fatti i risultati ricevuti dal laboratorio indicavano come periodo di riferimento 16/18esima settimana o 24/28esima, dunque non riesco proprio a interpretare i miei. A digiuno ho 88 mg/dl, dopo un'ora 196 mg/dl, dopo due ore 85 mg/dl. Preciso che ho eseguito il test per due giorni consecutivi, in quanto il giorno precedente ho vomitato tutto dopo aver assunto tutto il bicchiere di glucosio. Lo evidenzio in quanto il valore di glicemia a digiuno è eccessivamente alto rispetto a quanto ho sempre avuto durante la gravidanza, per quanto è pure vero che la sera precedente alla curva, sono stata a cena per un compleanno e sicuramente ho mangiato molto. Nei precedenti prelievi, la glicemia a digiuno è sempre stata tra 70 e 75 ma mai sopra gli 80! Peraltro il valore della glicata durante la gravidanza è sempre stato ed è ancora 4.7/4.8! Sinceramente non ho capito se posso davvero pensare di avere il diabete gestazionale e soprattutto che significato possa avere eseguire questo test a questo punto della gravidanza! Inoltre io non ho fattori di rischio, non ho avuto eccessivi aumenti di peso, partivo normopeso, la bambina cresce intorno al 50esimo percentile, ho liquido amniotico normale, no glucosio nelle urine , cammino molto tutti i giorni, ho 28 anni e, per questioni di bruciore e reflusso, conduco già un'alimentazione senza dolci, senza frittura, senza pasta, senza bibite dolci e gassate con pochissimo pane o fette biscottate sempre integrali! Cosa potrei fare più di questo a questa epoca gestazionale? (Ora sono alla 34esima) Grazie!
Salve,
i valori della curva sono diagnostici per diabete gestazionale, ma giustamente come fatto notare da lei eseguiti in un momento assolutamente inadeguato. Dovrebbe chiedere a chi ha richiesto la curva l'interpretazione del dato ed eventuale invio al centro diabetologico. Alla 34° settimana comunque non vedo il razionale di iniziare un iter in seguito a una curva che (probabilmente) non andava nemmeno eseguita.
i valori della curva sono diagnostici per diabete gestazionale, ma giustamente come fatto notare da lei eseguiti in un momento assolutamente inadeguato. Dovrebbe chiedere a chi ha richiesto la curva l'interpretazione del dato ed eventuale invio al centro diabetologico. Alla 34° settimana comunque non vedo il razionale di iniziare un iter in seguito a una curva che (probabilmente) non andava nemmeno eseguita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buon pomeriggio, Ho 33 anni e sono alla mia prima gravidanza 26 settimane. Ieri ho fatto la curva glicemica e i valori sono: -63 basale -86 (60 min) -68 (120 min) Il ginecologo mi dice che è un po’ piatta e mi ha ridotto zuccheri a carboidrati. Sono valori normali o troppo bassi? Questa dieta…
- Buonasera ho effettuato la curva glicemica alla 27 settimana di gravidanza i valori riscontrati sono i seguenti: Basale 91 Dopo un ora 178 Dopo 120 minuti 112 Tra l altro 5 giorni prima di effettuare la curva glicemica da carico ho effettuato l emoglobina glicata IbA1c (protocollo IFCC) valore 35…
- Salve, ho eseguito la curva da carico (75 gr) a 26+1 suggerita dalla mia ginecologa per familiarità per diabete di tipo II e per età (39 anni). Volevo capire se i risultati che ho ottenuto sono adeguati oppure sono indice di qualcosa che non va. I risultati sono i seguenti basale 88 mg/dl a 60…
- Buongiorno, ieri ho effettuato la curva da carico in gravidanza (25sett) i valori sono: Basale 80 Dopo 1 ora 128 Dopo 2 ore 129 Mi devo preoccupare???
- Buonasera, questa mattina ho fatto la curva da carico glicemico, sono alla 16 settimana e i valori sono, basale: 84, dopo 60min: 150, e dopo 120min sono 152. Il terzo valore è molto preoccupante? Tra 10 giorni ho la visita con la ginecologa,posso aspettare o devo approfondire subito? Bmi 31.
- Salve,volevo un vostro parere... 3 anni fa ho avuto una gravidanza con diabete gestazionale,ogni 3 anni devo ripetere la curva da carico per controllare la glicemia. Oggi ho effettuato la curva con questi valori: Glicemia basale 84 mg/dl Glicemia dopo 120 minuti a 76 mg/dl Due settimane fa ho…
- Ho eseguito la curva da carico in gravidanza. Questi i miei valori. Glicemia di base 98, dopo 60 minuti 93 e dopo 120 minuti 123 . Si parla di diabete? La glicemia di base è troppo alta?
- Buonasera ho 30 anni e sono in gravidanza 23+5 e oggi ho eseguito la curva glicemica: valore basale: 76; a 60 Min: 105; a 120 Min : 119. Mi chiedevo se c'è possibilità diabete gravidico.grazie
- Buonasera, ho effettuato la curva glicemica alla 24 settimana di gravidanza. I valori riscontrati sono i seguenti: -78 basale -191 dopo 60 minuti -135 dopo 120 minuti Si tratta di diabete gestazione?
- Salve ho 34 anni ho eseguito la curva da carico orale alle 24 settimana di gravidanza A tempo zero la mia glicemia era 66 A 60 minuti 76 A 120 minuti 93 Ora il.mio dubbio è che pure essendo i valori nel range non si sono abbassati a 120 minuti ma hanno continuato a salire È la seconda gravidanza e un…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 92 domande su diabete gestazionale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.