Buonasera, sono davvero preoccupata e confusa per il ritiro dei referti delle analisi del sangue…la

Buonasera, sono davvero preoccupata e confusa per il ritiro dei referti delle analisi del sangue…la mia dottoressa mi ha solo inoltrato altri esami del sangue perché non riceve per i referti quindi sono qui confusa, con mille pensieri. Ho: wbc 10,87 linfociti Val. assoluto 3,67 colesterolo hdl 49 ma quello spaventoso è il tsh (chiesto precedentemente dal mio ginecologo per via della mia infertilità) che è a 54,50 quando il valore massimo dovrebbe essere 4,20.

1 risposta


Un TSH di 54 potrebbe essere spia di un ipotiroidismo. Dico "potrebbe" perchè poi la diagnosi definitiva la fa tutto il contesto, compresi gli ormoni liberi tiroidei ft3 ed ft4. Le consiglio di eseguire una valutazione endocrinologica con una certa priorità per valutare la necessità di iniziare una terapia adeguata

Dr. Pierpaolo Falcetta

Dr. Pierpaolo Falcetta

endocrinologo

San Miniato

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.