Domande del paziente (155)
-
Buonasera, espongo brevemente il mio problema. Ho da 5 mesi dolore persistente al fianco sx zona sed
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata ad un nervo intercostale,ad esempio il 12 esimo, o ad una sindrome delle faccette articolari.
le consiglio di rivolgersi ad un algologo, che… Altro
-
Buongiorno,Cercherò di essere breve: dall'anno scorso avverto un bruciore localizzato nella bass
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe essere una sacroileite o una sindrome del piriforme.
si rivolga ad un algologo terapista del dolore che le fara' dei test infiltrativi diagnostici e quindi la successiva terapia
-
bunasera da 8\9 mesi soffro di dolore pelvico e disturbi minzionali. il dolore pelvico si manifest
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe trattarsi di un dolore neuropatico pelvico da sindrome del pudendo.
escluse le problematiche urologiche, si dovrebbe rivolgere da un medico algologo il quale le consigliera'… Altro
-
Cortesemente vorrei se potete sapere e' normale le prime sedute di ozonoterapia sentire piu' dolore,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può succedere
-
Salve sono tre giorni che sto trattando un'ernia intraforaminale l3-l4, con cortisone e muscoril e V
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se dopo la terapia del medico di base no ha miglioramenti consulti un centro di medicina del dolore
-
Dottori stamattina ho avuto un incontro con l' anestesista (venerdì 16 ho un intervento) dove gli ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun problema per l'anestesia
-
Devo subire un'operazione al seno probabilmente in anestesia totale. Non ho dichiarato di essere fum
RISPOSTA DEL DOTTORE:
e' meglio se lo dichiara
-
Salve, Vorrei sapere la differenza fra ozono terapia sopra le vertebre per l'ernia al disco e ozono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ozono può essere dato per via sistemica (attraverso il sangue o per insufflazioni rettali).
Per via intramuscolare paravertebrale quindi lateralmente alle vertebre nei muscoli.
Altro
-
Buongiorno, da anni ormai soffro di cervicale, il dolore si estende anche alle spalle, i classici an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve fare consulenza medica con algologo
-
Dovrei fare un intervento in anestesia generale ,fra 20 giorni , sto prendendo levopraid , meglio so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può continuare tranquillamente
-
Buongiorno dottori, devo sottopormi ad un intervento di varicocele che avverà con incisione inguina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'anestesia spinale è sicura, i casi di danni irreversibili sono rari.
In genere non e' necessario il catetere vescicale ma potrebbe esserci un ritardo nella minzione in quel caso… Altro
-
Egregi Dottori, a breve dovrò sottopormi a colonscopia in sedazione. Vorrei sapere se la sedazione p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tecnicame sono due cose differenti.
L'anestesia generale prevede oltre all'uso dell'ipnotico, l'uso di un curaro e quindi la necessità di controllare il respiro tramite… Altro
-
L'infiltrazione articolare può influire sull'erezione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
-
Buona sera io il 10 devo fare la laparoscopia x cisti ma si può richiedere l l'anestesia generale?
Buona sera io il 10 devo fare la laparoscopia x cisti ma si può richiedere l l'anestesia generale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'anestesista le proporrà la tecnica anestesiologica piu sicura per lei.
Gle la spieghera' e le farà firmare un consenso informato.
Lei sicuramente può far presente che preferisce… Altro
-
Oggi dopo anni di fare esami vari specialisti che mi hanno visitato ognuno dice la sua.Sempre dolori
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere un dolore neuropatico del nervo intercostale. Oltre alla clinica (tipo di dolore e sensibilita), si potrebbe fare un blocco anestetico del nervo interessato.
Fatta la diagnosi… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…