bunasera da 8\9 mesi soffro di dolore pelvico e disturbi minzionali. il dolore pelvico si manifest

9 risposte
bunasera da 8\9 mesi soffro di dolore pelvico e disturbi minzionali.
il dolore pelvico si manifesta da seduto e scompare quasi del tutto di notte o se sono in posizione distesa o in piedi camminando.
mi crea problemi stando seduto sul wc..devo stare in bagno mezz' ora o più per completare la minzione che avviene in più tempi e con dolori perineali che partono dalla parte sinistra dell ano e si propagano lungo tutto il perineo creando fastidi e spasmi che mi lasciano la sensazione di dover urinare ancora , sensazione che si placa abbstanza applicando per mezz'ora una borsa di acqua calda mettendomi sdraiato, dopodichè questo fastidio stimolo si riduce e posso stare anche 4-5 ore senza bisogno di mingere a meno di non sedermi appoggiando la parte sinistra dolente del perineo nen qualcaso si scatenano immediatamente i sintomi come dolore bruciore che coinvolge anche l uretra e stimolo insopportabile alla minzione
l'unica cosa che mi è stata riscontrata durante le varie visite urologiche è una stenosi del meato ureytrrale che dovrò operare ma che ho sempre avuto...esami colturali sempre negativi, non ho dolore e bruciore alla minzione se non quando sono stato seduto sulla parte dolente sinstra del perieo...fatta ecografia pelvica che che non ha evidenziato nulla vescica e prostata regolari ecc...tra gli innumerevoli farmaci tentati gli unici che mi leniscono i sintomi sono lo xanax il cistalgan e l' omnic...l' oki fa poco e gli altri antidolorifici ancora meno..ora proverò gli oppiacei...le cose che meglio leniscono i sintomi sono l' applicazione di calore nella zona ed evitare di stare seduto e soprattutto appoggiare la parte dolente sinistra del perineo...cosa altro potrei tentare olttre all operazione per la stenosi ? grazie per l' attenzione
 Daniela Martarello
Massofisioterapista
Torino
Buonasera
Le consiglio di vedere un buon urologo ,in quanto non essendo un dottore addetto a questo tipo di patologia non posso consigliare quello che avrebbe bisogno mi spiace.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Rosciano
Terapista del dolore, Medico estetico
Roma
Salve,ci sarebbero altri trattamenti per il dolore pelvico cronico... In base alla mia esperienza l'intervento di stenosi spesso non è risolutivo.

Saluti
Dott. Benedetto Di Mugno
Anestesista, Terapista del dolore, Agopuntore
Velletri
Buongiorno. Lo Xanax, proverà oppiacei? La via più razionale è farsi visitare da un medico e seguire le prescrizioni che le faranno.
Dr. Francisco Lopez
Anestesista, Terapista del dolore, Medico estetico
Roma
Buongiorno, letta la sua storia, credo che comunque lei vada visitato ma dal suo racconto credo potere ipotizzare un dolore neuropatico. Ma ripeto dovrà essere visitato e fare esami specifici per confermare la diagnosi ed iniziare una terapia al più presto .
Dr. Michele De Luca
Terapista del dolore, Anestesista
Scafati
potrebbe trattarsi di un dolore neuropatico pelvico da sindrome del pudendo.
escluse le problematiche urologiche, si dovrebbe rivolgere da un medico algologo il quale le consigliera' la terapia farmacologica piu' appropiata ed eventualmente effettuere delle infiltrazioni.
Dott.ssa Silena Vaccaro
Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta
Milano
Buongiorno, letta la sua sintomatologia, credo che il problema potrebbe anche essere legato a una deviazione del coccige instaurata da una caduta o da una eccessiva tensione dei muscoli del pavimento pelvico. Questa ipotesa potrebbe essere rafforzata da un ulteriore anamnesi.
Dott.ssa Michela Ghiara
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Anestesista
Genova
Vada da un bravo algologo ci sono farmaci adatti ai suoi sintomi. qui non posso dire quali.
Dr. Tommaso Di Ieso
Anestesista, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
Il dolore pelvico ha varie cause che richiedono trattamento specifico e non solo sintomatico. Tuttavia esiste una fetta di dolori pelvici che vanno trattati solo sintomatologicamente in quanto legati ad uno stato infiammatorio cronico. È opportuno rivolgersi presso uno specialista o un centro specifico che si occupi di tali evenienze.
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un ambulatorio del pavimento pelvico al fine di valutare quanto finora fatto e quali possibili esami siano necessari per inidividuare la causa scatenante considerando che il dolore pelvico cronico in molti casi coinvolge sia spetti funzionali che neurologici periferici. Una volta inquadrato il problema il terapista del dolore potrà proporle i trattamenti possibili

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Monica Bovenga

Monica Bovenga

Psicologo, Psicologo clinico

Copertino

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

FABIOLA GRIENTI

FABIOLA GRIENTI

Psicologo

Talsano

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 880 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.