Buongiorno, da anni ormai soffro di cervicale, il dolore si estende anche alle spalle, i classici an
9
risposte
Buongiorno, da anni ormai soffro di cervicale, il dolore si estende anche alle spalle, i classici antinfiammatori mi fanno poco, potrei prendere diclorem? Grazie

Buonasera deve capire se il dolore è di natura neurologica perché in tal caso non devo essere assunti fans bensì altri tipi di antidolorifici per il dolore neurologico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

La via da seguire è scegliere un medico che dopo aver fatto una diagnosi etiopatogenetica del suo dolore e insieme a Lei scelga una terapia mirata

deve fare consulenza medica con algologo

Buongiorno.
La patologia cervicale può giovare sicuramente della Terapia del Dolore attraverso terapie farmacologiche o infiltrative. Anche l'agopuntura può essere di valido ausilio.
Cordialmente.
La patologia cervicale può giovare sicuramente della Terapia del Dolore attraverso terapie farmacologiche o infiltrative. Anche l'agopuntura può essere di valido ausilio.
Cordialmente.

Non si può rispondere a questa domanda se prima non effettua una visita con un terapista del dolore. Bisogna capire il tipo di dolore, il pain generator ecc...

Per un breve periodo.

Gentile paziente, i farmaci analgesici ed antinfiammatori da banco sono per terapie di breve durata; le sconsiglio dunque di assumerli in maniera regolare. Le consiglio di affidarsi al suo medico di famiglia e ad uno specialista di terapia del dolore, specialmente se la sua cervicalgia è particolarmente invalidante.

Buongiorno, il dicloreum è un classico antiinfiammatorio. Il mio consiglio è di consultare uno specialista che si occupi di queste patologie, gli antiinfiammatori trattano il sintomo, non risolvono la patologia.

Buonasera , si rivolga prima di prendere farmaci ad uno specialista in terapia del dolore al fine di valutare con una visita clinica e con le immagini radiologiche di quale patologia soffra al fine di proporre un percorso di trattamenti che non sempre sono solo medicinali , ma anche riabilitativi e con il supporto di trattamenti di neuromodulazione
Esperti






Domande correlate
- Salve buona sera, avrei bisogno di un consiglio il mio compagno soffre di infiammazione che si chiama Ileosacrale, a un'infiamazione su tutta la gamba destra e settimana scorsa gli ho fatto le punture voltaren +muscoril ma dopo 5punture e ritornato di nuovo il dolore.. Volevo sapere se gli posso rifare…
- Salve Mi chiamo Sertori Rosanna ed ho 67 anni e da due anni soffro di dolori importanti a tutte le articolazioni. Appena l'altra settimana mi é stata fatta diagnosi di artrosi cronica perché curata come fibromialgia ed i farmaci impostatimi mi creavano tutti gli effetti collaterali ma non lenivano i…
- Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver seguito in Hospedale una cura antidolorifica e per un giorno cortisonica il dolore dopo qualche ora era scomparso. Si è successivamente ripresentato alla parte lombo sacrale . Mi è stato consigliato un…
- Buongiorno, causa di una caduta a braccio teso mentre correvo ho la spalla dx che mi provoca dolore quando alzo il braccio. in posizione di riposo la spalla non fa male e posso anche ruotarla cosa consiglia di fare??? Grazie
- Buongiorno, Dopo una caduta mia mamma si è rotta l'omero destro in prossimità della testa omerale. Al pronto soccorso le hanno detto che dovranno metterle un chiodo e che verrà chiamata tra circa due settimane. Volevo sapere se fosse normale rimandare questo tipo di interventi di settimane dimettendo…
- Salve, dopo aver preso il volta Advance il dolore alla sciena mi passa praticamente dopo 1 minuti dall'assunzione, mi sembra strano. È normale?
- DA 2 MESI, a seguito di una fitta al muscolo addominale sup. dx, a catena si è esteso alla fascia addominale, alle costole dello sterno e alla schiena. Un dolore pungente, come infiammatorio e pervasivo. ECO addome ed esami del sangue nn mostrano problemi dei possibili organi (salvo calcoli alla cistifellea…
- Buonasera, sono in attesa di revisione artrodesi L3L4 con allungamento di artrodesi da L3 a L5 poiché dalla risonanza magnetica si riscontra stenosi in L4L5, anche con l'ultima indagine strumentale. Nel frattempo vivo una grande sofferenza oltre alla schiena in particolare alle gambe, cruralgia bilaterale…
- È un mese che ho male da una parte del ginocchio sinistro andando un po' in giù anche nella parte dietro...ho fatto le punture di Voltaren sul momento sono stata bene ma poi il dolore è tornato ...adesso sono due giorni che prendo il cortisone ma ancora nulla ... può un plantare un po' vecchio dare quel…
- Salve una domanda mia figlia a la ciste anale doloroso il medico lì ha prescritto le punture antibiotico e cortisone nella stessa siringa adesso ha fatto la prima siringa ma li fa male troppo e li brucia. E' normale? grazie a chi mi risp
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 611 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.