Domande del paziente (18)
-
Come si combatte la dipendenza affettiva? Non ho possibilità di iniziare una terapia, ma vorrei smet
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Mi dispiace moltissimo per lo stato di malessere che sta vivendo. La dipendenza affettiva è legata al valore che attribuiamo a noi stessi, cioè alla nostra autostima, al senso di inadeguatezza… Altro
-
Buongiorno a tutti, Sono un ragazzo di 23 anni e in questo momento non sto per niente bene, la mia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace per la sofferenza che sta provando.
Tutti noi, davanti a una perdita ci possiamo sentire disorientati e impauriti dall'incertezza. È tutto normale e bisogna… Altro
-
Saluti, Sono un ragazzo di 28 anni che da più di 6 anni soffre di attacchi di panico/ansia anticipa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dalle sue parole traspare tanta rabbia, sofferenza e frustrazione.
Immagino quanto per lei questo periodo sia tanto doloroso e mi dispiace molto quello che sta vivendo.
Per… Altro
-
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per chiedervi aiuto in merito ad una situ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , grazie per averci contattato. Innanzitutto complimenti per i traguardi raggiunti!!
Alcune volte facciamo più fatica a svolgere dei compiti nonostante siano teoricamente più facili… Altro
-
Buongiorno,sono Aurora ho una bambina di 5 mesi Mia figlia oltre a non voler dormire nella sua cull
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Aurora, mi dispiace tanto per il disagio e comprendo benissimo la sua preoccupazione.
La maternità è uno degli eventi più particolari nella vita di una donna e spesso ci si trova a… Altro
-
Buongiorno, da circa 3/4 mesi si è ripresentato il binge eating. Sta mattina ho avuto una crisi te
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione, so che può essere molto difficile, ma è importante che abbia capito di avere bisogno di aiuto, è un segno di estrema maturità.
Il Binge Eating… Altro
-
Buona sera! Ho 42 anni, un paio di anni fa quando stavo a una cena dagli amici mi e successo che non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Immagino quanto fastidio e disagio possa provare nelle situazioni che ha descritto.
Per capire se si tratta di una sintomatologia ansiosa è importante fare una valutazione… Altro
-
Salve buonasera soffro del disturbo OSSESSIVO COMPULSIVO ma alle volte ho Paura di fare del male ai
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. In primo luogo le chiederei se è seguito da un professionista per la diagnosi. I pensieri ossessivi, infatti, servono proprio a contenere e… Altro
-
Buongiorno Salve volevo chiedere.xhe alle volte ho la paura di fare del male.ai i miei cari soprattu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che descrive e che sta vivendo.
Dalle sue parole sembra che si tratti di pensieri ossessivi che hanno la caratteristica di essere intrusivi… Altro
-
Buonasera. Scrivo perché in questo periodo sto vivendo un periodo particolarmente intenso. Mio padr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Mi spiace molto per la situazione che descrive, poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa… Altro
-
Buonasera, premetto che ho gia preso un appuntamento con una specialista ma dovendo aspettare qualch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Comprendo la problematica che sta vivendo e la ringrazio per averla condivisa.
Il comportamento di sua figlia è in parte comprensibile in questo periodo della sua vita perché vive… Altro
-
Salve a tutti, ho bisogno di un supporto o comunque di un aiuto per una cosa per cui soffro da tanti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile, percepisco la sofferenza che esprime e mi dispiace davvero per la situazione che descrive e vive a livello emotivo .
È fondamentale un consulto psicologico, anche online, che possa… Altro
-
Salve. Io non penso di soffrire di DOC. Ma ho comunque pensieri molto negativi sulle persone a me pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente, dal suo resoconto si evince un forte malessere e disagio psicologico. I pensieri negativi, portano a rimuginare sempre sugli stessi esiti circa gli eventi futuri . La ruminazione può… Altro
-
Salve, sto molto male e bloccato. Chiedo a vli e non ai psichiatri perché qui sopra risposndono poco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per la situazione dolorosa che racconta. Riguardo ai farmaci da psicologa non posso darle indicazioni, se non rassicurarla sull'estrema rarità della sindrome da SSRI.… Altro
-
Salve dottori vorrei porvi il mio problema… Sono una ragazza di 33 anni e sono molto ansiosa, stress
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie per la sua condivisione. Posso immaginare come possa essere faticoso e frustrante ciò che descrive. In generale, come già spiegato anche dai colleghi, i livelli emotivi intensi… Altro
-
Prima relazione della mia vita. Tutto rose e fiori. Fin quando non mi subentra un’ansia generata dal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, mi dispiace per la situazione che descrive.
In effetti, come dice verso la fine, non possiamo obbligare gli altri a fare ciò che desideriamo. Inoltre stiamo parlando di una… Altro
-
È possibile perdere i sentimenti per la tua partner in una fase di forte depressione…sto assumendo f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente.
La depressione porta ad uno stato di fatica emotiva e poca energia. Se viene seguito per la cura medica e da una psicologa, le consiglierei di parlarne con gli specialisti… Altro
-
Slave dottori, da poco ho preso la patente, ma non riesco a guidare perché ho paura di cambiare le m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente, mi spiace per questa situazione. Immagino possa essere anche frustrante avere la patente e sentirsi ostacolati nell'usarla.
Credo sia importante per lei poter guidare inizialmente… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…