Domande del paziente (37)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo no, test così mirati e seri non ci sono. Se la bambina dovesse mostrare qualche segno clinico allora il neurologo pediatra potrà indirizzarvi verso test specifici.
Cari saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è assolutamente possibile, i caratteri ereditari sono multifattoriali e quindi possono emergere caratteristiche anche di altre generazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è vero, il rischio riproduttivo è lievemente aumentato. Alcuni test sono importanti, altri meno. Deve far ricostruire l’albero genealogico da un genetista che valuterà quali farvi fare.
Cari...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, è necessaria la consulenza proprio per valutare i referti delle vostre analisi con il quadro clinico del bimbo.
Ilcentro che ha fatto le analisi dovrebbe offrirla gratuitamente, provi a chiedere.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
purtroppo si, perchè con i vostri test negativi rimane un piccolo rischio residuo di essere portatori di mutazioni più rare, non comprese nel pannello delle 139 che avete esaminato.
Mi faccia sapere come...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Queste analisi sono una indicazione per la pillola anticoncezionale e certamente per mantenere uno stile di vita migliore. Le faccia vedere ad un ematologo, così saprà darle i giusti consigli.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche nel suo caso è necessario il parere dell'ematologo, insieme a quello del suo ginecologo curante.
Buona sera sono un ragazzo di 37 anni nei rapporti non esce sperma cosa può essere grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, consiglio visita medica con l'andrologo.
Carissimi dottori, ho 20 anni e sono perfettamente in salute. A seguito di visita oculistica l'anno scorso ad agosto la dottoressa mi ha prescritto gli esami del sangue poiché ha constatato nelle sclere del colorito giallastro. Valori tutti nella norma, considerando che sono anche portatore sano di talassemia e ne è uscita fuori la sindrome di Gilbert, che come sapete comporta un valore alto della bilirubina. Io ho da sempre avuto un leggero ittero e questo colorito un po' mi infastidisce, perché mi vedo giallo, anche se va a periodi, dove ovviamente in estate migliora con l'abbronzatura e si nota meno. Pensate che questo connubbio (gilbert + portatore sano) possa aggravare questo ittero o avere anche, se non penso, complicazioni mediche? Mi faccio capire meglio, se avessi avuto solo la gilbert, pensate che il colorito sia meno "intenso"? La mia è solo una curiosità, vi ringrazio infinitamente!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il fenotitpo delle due mutazioni non è correlato. L'ittero è per la Gilbert.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la genetista ha valutato i referti della famiglia potete considerare di avere il rischio della popolazione generale, altrimenti consiglio di effettuare una consulenza genetica e di far visionare i referti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è possibile, l'aspetto fisico può variare moltissimo oppure essere simile e non esserci parentela.
Buonasera , ho ritirato le analisi in cui c’è scritto
MTHFR mutazione C-T677 In omozigosi.
Ho omocisteina alta , folati bassi .
Mi consigliate un ematologo ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, ma non è nulla che debba preoccuparla, se la sua omociteina è normale.
Cari saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di artrogriposi, le consiglio un colloquio con un genetista a cui mostrare le sue analisi e con cui ricostruirel'albero genealogico. le darà tuttele info necessarie.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la monosomia del cromosoma X può avere falsi positivi al test del DNA fetale, ma anche la sindrome di Turner, seppur raramente, può non avere segni ecografici, pertanto faccia l'amniocentesi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si potrebbe essere questa la diagnosi, ma potrebbe avere una sindrome marfan-like, cioè qualcosa di simile ma non esattamente quella. Attenda il test genetico, che chiarirà tanti dubbi.
Cordiali saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I test genetici per Alzheimer sono testdi predisposizione, quindi indicano solo un aumento di rischio di ammalarsi.
Quindi a meno che non sia suo desiderio avere questa informazione, il test non è molto...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo che il carrier screening possa essere molto utile per la poliaortività. Piuttosto sono stati fatti esami sul materiale abortivo? avete fatto l'esame del cariotipo? avete mai fatto analisi preimpianto?
Credo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no, non ha il favismo. La manifestazione della patologia c'è quando il dosaggio è al di sotto dei valori normali.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un risultato accettabile per l'età, deve cercare altre cause per la vostra infertilità, le consiglio di rivolgersi a un centro di PMA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquilla, segua le indicazioni del suo medico e faccia solo un pochino più di attenzione a controllare la circolazione dei vasi, così come le ha consigliato lui.