Domande del paziente (29)
-
Salve, ho questo problema da un anno oramai, vado sempre al.bingo, perdo, mento, poi il giorno dopo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrivi sembra un circolo che si ripete: impulso, gioco, bugie, vergogna e poi di nuovo impulso. Non è una questione di “forza di volontà” soltanto: quando diventa così, merita un aiuto… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, mi sono frequentata con un ragazzo per circa due mesi, ci s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
a quello che descrivi sembra che questa situazione ti stia lasciando molto in sospeso, tra momenti di vicinanza e segnali difficili da decifrare. Quando manca chiarezza, è facile restare molto… Altro
-
Salve a tutti,vengo subito al mio problema. Ho avuto varie relazioni in passato ma solo con una raga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che racconti sembra che si sia creato un circolo tra desiderio, paura di “non riuscire” e ansia da prestazione, e questo può prendere molto spazio anche quando il legame è bello e affettuoso.… Altro
-
Buonasera dottori, vi ringrazio moltissimo per questo prezioso servizio. Sono sollevata nel trovare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che racconti sembra più un blocco da ansia e pressione (con colpa e paura del tempo) che “pigrizia” o mancanza di volontà: più senti l’urgenza, più la mente si irrigidisce e si svuota.… Altro
-
Buongiorno sono una ragazza di 20 e sto con un ragazzo che ha molti periodi negativi. Prima ha avuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È comprensibile sentirti così: sembra che tu stia cercando di essere presente per lui, ma allo stesso tempo tu sia molto stanca e abbia bisogno di respiro. Non è egoismo: quando in una relazione… Altro
-
Salve..sono una ragazza,ho 22 anni e sono fidanzata da 8. Storia bellissima con alti e bassi. Negli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che racconti sembra che tu stia vivendo una forte ambivalenza: quando sei con lui a volte stai bene, ma appena ti allontani tornano angoscia, fatica e bisogno di distanza. Non significa… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni ed è da un po' di tempo che sospetto di soffrire di adhd, in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che racconti sembra che le tue difficoltà siano reali e che tu abbia trovato, nel tempo, modi per compensarle (anche andando bene a scuola). A volte, quando alcune fatiche restano senza… Altro
-
Buonasera , è un problema che ho da diverso tempo ma ora me ne sto rendendo conto meglio perché sta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera , è un problema che ho da diverso tempo ma ora me ne sto rendendo conto meglio perché sta rovinando una relazione con una persona molto importante per me. In pratica quando ci sono dei… Altro
-
Buonasera, Chiedo un consiglio sto per terminare la mia psicoanalisi, sarebbe dovuta terminare il 1
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da come lo racconti, sembra che in un momento già fragile tu stia sentendo il tuo analista meno “con te” e più su una linea che ti suona come ipotesi, scenari e anticipazioni. Può succedere proprio… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…