Domande del paziente (14)
-
Soffro da quasi 2 anni di ansia e depressione ho perso mia madre per carcinoma polmonare il 26 agost
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, ci sono tante persone formate che possono aiutarti. Ottimo l'inizio del percorso psicologico, potrai vederne i benefici pian piano una volta che ti darai del tempo e non essere frettoloso.… Altro
-
Buongiorno, Avrei bisogno di un consiglio: ho 20 e da sempre vivo con mia madre, i suoi atteggiame
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio Chiara, se senti il bisogno di iniziare un percorso psicologico forse è proprio il momento giusto. Potersi esprimere liberamente, senza alcun giudizio è fondamentale per ognuno… Altro
-
Buongiorno a tutti, dopo 7 anni di relazione con la mia ragazza, lei mi ha chiesto un periodo di pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, non sempre in relazione è possibile chiedere aiuto non per sfiducia ma semplicemente per una serie di motivi. Sfrutterei questo momento dedicandolo a te stesso, ricercando quello che… Altro
-
Salve, sono il padre di una ragazza coetanea la quale da più di un anno è seguita fa una psicologa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non so per quale motivo sua figlia sia in cura in questo momento però quello che mi sento di dirle è che in questo momento difficile, l'aiuto della famiglia può essere di grande… Altro
-
Salve. Sono alcuni anni che sono sempre triste non riesco a studiare più. Ogni giorno mi sveglio già
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, purtroppo per la sua situazione molto complessa sarebbe meglio affidarsi ad un professionista. Capisco che ha un costo economico, però potrebbe optare a delle sedute mensili in base… Altro
-
Buongiorno. 46 anni io 43 lei sposati da venti due figlie. qualche settimana fa mi ha comunicato d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, sicuramente la separazione non è mai semplice entrano in gioco una serie di cose che non sono facili da gestire. Più che chiedersi e volere una risposta circa l'atteggiamento di… Altro
-
Buongiorno, sono spesso in crisi perché durante il mio lavoro precedente ho subito mobbing per il fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima, intanto complimenti per il coraggio. Sicuramente crescere una figlia da sola richiede molto sacrificio, dedizione e scelte ponderate. Purtroppo l'ambiente di lavoro, soprattutto… Altro
-
Anche io prendo l'alprazolam da molti anni... credo 10.... l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, ogni professionista è diverso per questo mi piace paragonarla ad un paio di scarpe. Per trovare il suo paio di scarpe, ne troppo larghe ne troppo strette, dovrà mettersi alla ricerca… Altro
-
Buonasera Da un mese e mezzo soffro di ansia forte e continuo a rimuginare pensieri su pensieri H
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, il farmaco sicuramente la potrà aiutare in un breve periodo ma la psicoterapia/supporto psicologico sarà fondamentale per poter gestire la sua ansia nel lungo periodo con tecniche… Altro
-
Buona sera , sono un ragazzo di quasi 20 anni e vorrei sfogarmi con qualcuno . Oggi mi sono lasciato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, è un'esperienza molto pesante da quello che leggo per non condividerla con nessuno. Hai mai pensato di iniziare un percorso con uno psicologo o psicoterapeuta? Forse potrebbe… Altro
-
Buongiorno, premetto che sto provando ad organizzarmi per farmi seguire da uno specialista. Il mio m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo non possiamo controllare ogni cosa e quando accadono degli avvenimenti improvvisi, come la perdita di un nostro caro, quello che succede molte volte è provare la sensazione… Altro
-
Perché si incolpano gli altri e che tipo di persona è chi lo fa?
Perché si incolpano gli altri e che tipo di persona è chi lo fa? Grazie per i vostri pareri.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ognuno di noi ha un modo di attribuire le cose che ci accadono, esperienze e fatti, in modi differenti. Probabilmente la responsabilità in questi casi viene vista al di fuori del proprio… Altro
-
Come si fa a non far sentire una persona sempre responsabile della vita degli altri?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sulla base di queste poche informazioni posso solo dirle che sarebbe compito di un professionista, utile alle persona in questione nel caso in cui voglia recarsi da chi può aiutarlo.…
-
Buongiorno, in certi periodi dell'anno (come in questo momento) è come se la mia mente fosse annebbi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, la sua condizione può essere dovuta a diversi fattori tra cui lo stress. Ma non sarebbe professionale ne concesso fare una "diagnosi o no" basandosi su queste poche informazioni.… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…