Domande del paziente (11)
-
Salve ho da qualche giorno fatto ecografia al seno e mi è stato rilevato un lipoma di circa 7 millim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il lipoma è una lesione benigna del seno costituita da tessuto adiposo racchiuso da un cercine fibroso. Normalmente non vengono richiesti approfondimenti diagnostici. Le conclusioni… Altro
-
buonasera vorrei un consulto riguardo cisti al seno, ho un seno fibrocistico con varie piccole ciste
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le formazioni cistiche sono delle lesioni benigne della mammella che spesso non vengono trattate. Quando sono molto voluminose e creano dolore al seno si può prendere in considerazione il loro… Altro
-
Puo' una clip inserita con il mammotome migrare? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, in rari casi, una clip inserita durante una biopsia mammaria con mammotome può spostarsi o migrare, ma questo evento è molto poco frequente. La clip è progettata per rimanere nel tessuto mammario… Altro
-
Buonasera, ho 47 anni e ho appena fatto un mammotome (ancora non ho il risultato). Le ultime 3 mammo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, capisco quanto questo possa essere un momento di incertezza e preoccupazione per lei. In effetti, sebbene le microcalcificazioni siano state ritenute benigne fino ad ora, la decisione… Altro
-
Ho fatto biopsia con mammotone 20 gg fa (fortunatamente con esito negativo) ma quando dopo 10 gg ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi fa piacere sapere che l'esito della biopsia è stato negativo! Per quanto riguarda il problema che descrivi, le aderenze cicatriziali retraenti possono verificarsi dopo interventi come la… Altro
-
Buongiorno ho fatto il mammotome il risultato è b3 che significa?
Buongiorno ho fatto il mammotome il risultato è b3 che significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella classificazione anatomopatologica delle lesioni mammarie in questo gruppo sono comprese tutte le lesioni con ancora caratteri di benignità che potenzialmente posso degenerare in lesioni… Altro
-
Mia mamma ha fatto l'agoaspirato alla mammella dove il risultato è stato positivo ora deve fare una
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace sapere che sua mamma si trova in questa situazione. È comprensibile che possa sentirsi spaventata o esitante davanti a una biopsia, ma è importante che comprenda le implicazioni e le… Altro
-
risposte Buongiorno ho fatto biopsia mammone eco assistita il 25 novembre scorso per l'asportazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Capisco perfettamente la sua preoccupazione, e cercherò di aiutarla con alcune informazioni generali. Infossamento del seno: È possibile che l'avvallamento che ha notato sia dovuto… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Ieri ho effettuato un’ecografia mammaria. Questo è il REFERTO:
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Da quello che riporti, il referto dell'ecografia mammaria non evidenzia nulla di preoccupante. Le microcisti al seno sono formazioni benigne molto comuni nelle donne giovani, spesso… Altro
-
Buongiorno vorrei chiedere un consulto, ho 30 anni, una storia di famigliarità di ca mammario, facci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco la tua preoccupazione. Da quello che riporti, il referto della mammografia indica una struttura mammaria di tipo nodulare addensato, classificata come BI-RADS 2, che significa lesione benigna.… Altro
-
Buonasera a tutti, sono terribilmente in ansia in quanto ad un controllo ecografico di routine mi è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco benissimo la tua ansia e il tuo stato d’animo in questo momento. Ricevere una diagnosi con elementi di incertezza è estremamente stressante, soprattutto quando si ha una famiglia da accudire.… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…