Salve ho da qualche giorno fatto ecografia al seno e mi è stato rilevato un lipoma di circa 7 millim

9 risposte
Salve ho da qualche giorno fatto ecografia al seno e mi è stato rilevato un lipoma di circa 7 millimetri, mi hanno subito detto di continuare a fare altri accertamenti come la biopsia abito a francofonte e nessuno mi sa indicare cosa fare è come proseguire. Sono stata all'ospedale di Lentini ma mi hanno mandata perché l ecografia non è stata eseguita da loro. Cerco una via da seguire con un medico competente che sappia dirmi quello che devo fare
Cara Signora il lipoma è una lesione assolutamente benigna
Si presenta in genere come un nodulo di piccole dimensioni, morbido e localizzato sotto la cute
Meno frequentemente può avere localizzazioni più profonde, sottofasciali
Si tratta di lesioni solitamente asintomatiche, che però possono aumentare di dimensione
Le consiglio comunque una di eseguire una visita specialistica portando con sè le immagini dell'ecografia mammaria eseguita per una più corretta interpretazione del caso

Buonasera, per poterle dare un parere occorrerebbe vedere le immagini ecografiche. Il consiglio migliore è quello di effettuare una visita specialistica di Chirurgia Generale.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Deve fare una visita senologica per essere inquadrata dal punto di vista diagnostico
Gentile signora, le conviene fare una visita senologica, così che il medico che la visiterà possa prendere in visione l'ecografia che ha fatto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Il lipoma ,confermo, è una lesione benigna quindi come tale non richiede accertamenti di tipo invasivo( es. biopsia). Le consiglio comunque di ripetere una visita senologica con ecografia mammaria entro 6 mesi per verificare eventualmente una crescita in senso volumetrico
il lipoma e' una formazione benigna che se delle dimensioni da lei indicate non necessita di asportazione
Buongiorno Signora, concordo con i Colleghi, che considerate le dimensioni e l’ipotesi diagnostica, non era necessaria nessuna biopsia e/o altro atto invasivo.
Faccia un controllo a breve termine, circa 6 mesi, per valutare se il quadro è variato.
Buona giornata
Buongiorno. Dato quello che riferisce non credo che ci siano dei problemi. Credo sia opportuno eseguire una ulteriore ecografia a circa sei mesi dalla prima,associata alla visita senologica. E' importante sapere la sua età e la familiarità. Sperando di esserle stato utile resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Buongiorno,il lipoma fa parte della patologia benigna della mammella.Le consiglio un controllo ecografico a distanza di sei mesi dal riscontro precedente.
Se ha più di 40 anni le consiglio integrazione mammografica,qualora non l'avesse eseguita, per escludere la presenza di microcalcificazioni patologiche.
Sono a disposizione per qualsiasi dubbio.