Domande del paziente (565)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LE CONSIGLIO UNA CONSULENZA EMATOLOGICA, SE DESIDERSA PUO' ATTUARLA CON ME CHE HHO UNA PREPARAZIONE INTERNISTICA MOLTO AMPIA. INTANTO SE DESIDERA MI INOLTRI GLI ESAMI E LE VISITE ESGUITE IN PV.
Buongiorno volevo chiedere se i sintomi che sento sono dovuti a qualche carenza di vitamine ...quello principale è la stanchezza ..fatica ad addormentarsi pur lavorando tt il giorno..a mezzogiorno nn ho quasi mai appetito..ho vertigini e acufeni costanti..grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
mi scrivi in pv perche' i fattori sono molteplici e le cause idem, cerchero' di aiutarla.
Salve vorrei avere delle informazioni riguardo al mio colesterolo e se è tutto ok. Colesterolo tot 133, trigliceridi 101, HDL 49, LDL 63.8. Ho 27 anni e peso 10kg per un'altezza di 170 cm, e volevo inoltre sapere se l'ampiezza distribuzione piastrine a 9.6 e la dev std ampiezza RBC a 37.7 siano preoccupanti. Vi ringrazio anticipatamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
TUTTO NELLA NORMA. STAI BENE GIOVANE FANCIULLO, NO PANIC! SALUTI
Salve ha da 1 mese che accuso caldo in faccio e febbricola che va da 37 a 37,5 , ho fatto tutte le visite del caso analisi ,tac,raggi,controllo linfonodi,controllo milza e fegato,visita ematologica ,ma sempre negativo ,vengo da 3 mesi di stress cronico e di preoccupazioni costanti ,la febbricola può essere data dallo stress ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
MI SCRIVA PROVATAMENTE, MI INOLTRI GLI ESAMI ESEGUITI E CERCHERO' DI POTERLA AIUTARE.
Dopo intervento trattamento ernia addominale con incapsulamento comparsa ematoma, dolori, febbre intorno ai 38 da dieci giorni, globuli bianchi e PCR elevati, PCT normale. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera mi contatti privatamente così in qualche cercherò di esserLe di aiuto. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SI RASSERENI INNNANZITUTTO, SE I LINFOMNODI DESCRITTI SONO DAVVERO INFIAMMATORI NON SONO NECESSARI ALTRI APPROFONDIMENTI. NEL CASO MI CONTATTI PRIVATAMENTE PER DARLE MAGGIORI CERTEZZE INOLTRANDOMI GLI... Altro
Salve dottore, mia sorella ha eseguito l'analisi dell'emocromo e dai risultati comprare numero di neutrofili pari a 39,2% mentre il range è 40-74, mentre il numero di leucociti è di 49,3% mentre il range è 20-48. I globuli bianchi sono nella norma,ovvero 5,27 il range è 4,0-11,0. Tutti i parametri sono buoni, tranne la ferritina che è 11,7 mentre in range è 13-150. Il medico di base ha parlato di inversione della formula leucocitaria, ha chiesto tra un mese di ripetere l'emocromo. È da premettere che i primi di ottobre mia sorella ha avuto la diarrea, probabilmente un virus gastrointestinale, con un giorno di febbre. Secondo lei a cosa può essere dovuta questa inversione? C'è da preoccuparsi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
RIPETA UN ESAME EMOCROMOCITOMETRICO E NEL CASO PER DUBBBI MI CONTATTI PRIVATAMENTE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
PER LA SUA PROLISSA storia potrebbe essere necessario un'altrettanto lungo chiarimento, mi scriva in pv se desidera.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
PUò DARSI SI SISA FORMATO UN MIOEMATOMA PER CUI E' PIU' LENTO L'ASSORBIMENTO, NEL CASO VOGLIA ESSERE PIU' SERENO/A, MI CONTATTI PRIVATAMENTE, SONO UN'OTTIMA EMATOLOGA ESPERTA NELLE PATOLOGIE EMOCOAGULATIVE.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
MERITA UNA VISITA EMATOLOGICA PER UN APPROFONDIMENTO, SE DESIDERA MI CONTATTI PRIVATAMENTE PER UNA CONSULENZA ONLINE.
Salve, di recente sono stato male, vomito diarrea, pressione bassa, e spossatezza.
In ospedale la diagnosi è stata gastrite acuta.
La mia domanda è, se qualcuno in casa mi ha avvelenato sarebbe uscito dalle analisi del sangue ?
Si, scusate la domanda, ma se fossi stato avvelenato in qualche modo, con delle pastiglie o altro sciolte nel cibo, sarebbe uscito nelle analisi ?
Perché le analisi che mi hanno fatto in ospedale la sera stessa che ho iniziato a vomitare sono tutte nella norma, però non mi è chiaro se un eventuale avvelenamento sarebbe stato visibile.
Dalle analisi del sangue di routine si vede se una persona è stata avvelenata ? Non per forza da una persona ma anche da un batterio ad esempio salmonella o altro.
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LEGGO POCA SERENITA' DAL SUO RACCONTO, PER CUI SE VUOLE LA POSSO AIUTARE MI SCRIVA IN PV.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Così detta come cosa è difficile poterla aiutare, ci sarebbe da capire l’età di nonna, patologie presenti, sé diabetica etc etc,Mi scriva in pv così da aiutare lei e la sua cara nonnina.
Esame sangue Cosa vuol dire transferrina 199, u pH 5 e U emoglobina 0.03?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi mandi il referto online in privato, così da poterla aiutare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una consulenza online, se desidera può farla in serenità con me. Mi scriva in privato così da prevenire future problematiche di carattere emocoagulativo a tutela del marito e così da avere... Altro
Salve colesterolo totale 153 trigliceridi 51 sono livelli accettabili o sono troppo bassi?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lei è perfetto
Cosa significa bande oligoclonali nelle analisi nel mieloma multiplo recidivante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi inoltri in privato il referto va interpretato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi scrivi in privato così da chiederle esattamente delle specifiche, così da aiutarla dettagliatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima Signora, immagino sia preoccupata per suo marito, ma io posso aiutarla se lo desidera. Mi scriva in privato, suo marito necessita di approfondimento diagnostico e clinico.
salve da analisi del sangue mi è uscrito un picco in zona gamma - rapporto globulina 1,88 mentre il max è 1,86
ho fatto ulteriori analisi del sangue e urine 24ore (immunofissazione)
e' uscito come specifica questa frase "assenza di componente monoclonale"
cosa vuol dire ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi scriva in privato così le chiarisco meglio ciò per cui ha delle lecite domande
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio evitare in ogni caso. Innanzitutto il benessere del donatore, secondariamente meglio non stimolare troppo un midollo osseo che potrebbe slatentizzare nel tempo una patologia da cronica ad... Altro