Domande del paziente (565)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio.
Mi scriva in pv, così da poterla aiutare, nel caso in cui l’inquadramento sia completo. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi inoltri i referti in pv, così da potere chiarire il suo dubbio nel caso. Cordiali Saluti
Buongiorno, nel mese di Gennaio mi è stato rimosso melanoma dal lobo orecchio destro(pT1a). Effettuato a Maggio allargamento, esito istologico negativo.
Da Marzo soffro però di un fastidio ai linfonodi del collo che risultano leggermente gonfi . Lo stesso vale per le tonsille.
Effettuato ecografia linfonodi(nulla da segnalare), visita otorino( nulla da segnalare), esami sangue specifici con studio anticorpi ( nessuna infezione in corso , ferritina 360 , colesterolo 260). Medico di base e specialisti mi dicono possa essere reflusso gastroesofageo ma dopo 2 mesi di pantoprazolo ed Esoxx One nessun miglioramento.
Qualche consiglio?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
MI SCRIVI IN PV COSI' DA POTERLA AIUTARE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SE DESIDERI MI CONTATTI PRIVATAMENTE INOLTRANDOMI GLI ESAMI E LE VISITE ESEGUITE, COSI' DA POTERLA AIUTARE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, le due cose non sono correlate, e per quello che riporta potrebbe richiedere una consulenza online così da effettuare una diagnosi accurata e dei controlli mirati eventuali nel tempo.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio dovrebbe certamente fare un consulto ematologico anche online per fare una diagnosi e potere decidere tempistica di controllo nel tempo. Per ulteriori domande o dubbi mi scriva serenamente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio diciamo che i valori normali nella donna fino a 12, per cui io opterei per una attività fisica molto moderata, perché seppure il nostro corpo si attui delle forme di compensazione nel tempo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, se desidera mi contatti in pv, così da dirle cosa fare per suo figlio, dato anche il fatto che sia uno sportivo. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gent.ma mamma, cosï come scrive si comprende ben poco, se desidera un aiuto mi contatti in privato.
Salve cosa vuol indicare presenza di APCA ed immunoglobuline igM alte? A quali analisi vanno associate per capirne la causa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, Le faccio io una domanda, perchè ha fatto questi esami, e chi glieli ha indicati?!
Buongiorno.
Mese prossimo ho una visita ematologica per una linfoadenomegalia diffusa in varie zone, che sembra peggiorare con il passare del tempo e nel preparare e raccogliere tutto il necessario da presentare, ho notato qualcosa dalle analisi del sangue effettuate negli ultimi 3 anni e volevo un parere così da poter arrivare alla vista con più chiarezza.
Dal 2021 risultano dei valori di Bilirubina (a volte solo di quella diretta, altre sia di quella Totale e indiretta), albumina e gamma globuline alti e da quelle effettuate questo mese risultano anche una Beta 1 e Beta 2 bassi.
Tenendo conto che, oltre oltre quanto espresso sopra, presento questi sintomi:
Nausea
Sensazione di pienezza dopo pochi bocconi
Dolore basso lato destro schiena
Dolore addominale lato destro
Confusione mentale/ vuoti di memoria
Mal di schiena (bassa schiena)
Tunnel carpale
Dolori articolari
Piedi/mani viola (raynaud)
Giramenti di testa
Mancanza di equilibrio/precario anche salendo le scale
Colpi di sonno
Movimenti intestinali non regolari
Calo pressione e giramenti di testa quando mi alzo in piedi
Mi chiedevo dunque se questi sintomi, assieme alla linfoadenomegalia e quei valori citati, possano essere ricondotti tutti ad un'unica causa scatenante, così da indirizzare la visita ematologica in una direzione più chiara e precisa, ottimizzando i tempi.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Posso aiutarla ma dovrei avere un quadro più completo corredato da quanto Lei ha già eseguito.
Ho avuto per 2 anni mestruazioni quasi ininterrotte, che ho risolto con il progesterone, ma da otto mesi ho questi sintomi: estrema stanchezza, gambe deboli, intorpidite e formicolio ai nervi, dolore ad entrambe le mani vicino al pollice, diarrea, nausea, una ferita nell'angolo destro della bocca, visione sdoppiata.
Ho fatto tante analisi del sangue, ecografie etc ma non risulta granche' fuori dal normale, avevo ovviamente il ferro basso ma ho preso l'integratore, e la mia vitamina b12 era 600 a gennaio ed è arrivata a 380 ad aprile, per questo da 2 mesi ho iniziato a prendere la vitamina b12 (1mg al giorno, methylcobalamin) ma i miei sintomi neuropatici non sembra si stiano risolvendo, forse ho bisogno di un iniezione? Che cosa devo fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi scriva in privato, se posso Le sarò di aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio Caro donatore di sangue. Se posso esserti di aiuto puoi scrivermi in privato e valutiamo insieme.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio un consulto ematologico, per valutare quanto sia di natura reattiva e non un'eventuale forma mista o di altra natura, così da fare un solo controllo e non patire d'ansia nei mesi successivi,... Altro
Buonasera sono un ragazzo di 30 anni, non ho mai avuto predenti di salute. Dopo le tre dosi di vaccino covid mi sento strano. Ho fatto gli esami del sangue 2 giorni fa e gli unici valori con * sono:
- neutrofili a 1.24
- densità relativa a 1.031.
Sono mesi che mi sento debole e faccio fatica a stare molte ore in piedi dalla stanchezza.
Che visita e controlli specifici mi consigliate? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per quello che scrivi e racconti ti consiglio una valutazione ematologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di attuare con me una visita specialistica ematologica online, così da aiutarla in modo fattivo e soprattutto risolutivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Cara paziente, se vuoi possiamo attuare un videoconsulto così da capire meglio ed inquadrare la tua problematica in maniera completa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ti potrei aiutare facendo un consulto online, così da fare un'anamnesi e raccogliere oltre i dati di laboratorio da te riportati dei dati clinici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro paziente, purtroppo solo leggendo tale referto a seguito dell'intervento chirurgico eseguito bisognerebbe valutare altro, ma se comunque inferiore al 1/2 cm non mi allarmerei in assenza di segni o... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, non sono a conoscenza da quanto tempo lo assume, però sono certa che non incida tale interazione farmacologica, inoltre credo che per la tempistica di assunzione del coumadin sia pure... Altro