Domande del paziente (118)
-
Buonasera a tutti, Sono una donna di 42 anni, sono stata in sovrappeso per tutta la mia vita ma neg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, senza una visita è impossibile risponderle. Di certo il cortisolo se realmente alterato può avere un ruolo. Cordiali saluti
-
SALVE SOFFRO DI TIROIDITE AUTO IMMUNE, CON CONSEGUENTE ESOLFTAMO GIA' CURATO E ORA CON DIPLOPIA , QU
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se come riferisce il problema è più oculare va sentito un oculista di certo. Nel frattempo magari l'endocrinologo puà affiancare tenendo sotto controllo le analisi. Cordiali saluti…
-
Salve, ieri ho effettuato le analisi e sono stati riscontrati il Valore FT4 di 0.89, il TSH 3.370, i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, consiglio una visita specialistica, soprattutto per la valutazione dei livelli di colesterolo e del rischio cardiovascolare globale. Resto a disposizione
-
Sto facendo la Tos sono in menopausa ho ipotiroidismo subclinico da poco iniziato assumere Eutirox
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, può diminuire leggermente l'efficacia della terapia con Eutirox, ma parliamo di effetti spesso trascurabili. Un saluto
-
Buin giorno scrivo per mia mamma 66
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, un rischio indubbiamente può esserci. Risulta fondamentale agire sul peso e sull'attività fisica. Resto a disposizione
-
Salve dottore .Mi è stato prescritto il Tiroxil per tiroide subclinica .Per 3 mesi.Volevo sapere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile dirlo prima di un nuovo prelievo. Certamenente delle analisi di controllo vanno fatte e dopo si può decidere con che cosa procedere. Un saluto
-
Buongiorno FT3. 2,58(3,1-6,80) FT4. 18,30(12-22) tsh. 5,01(0,27-4,20) il mio endocrinologo ha aument
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, andrebbe capito quale fosse il dosaggio di partenza prima del cambiamento per capire quanto in effetti sia stata alzata la terapia. Un saluto
-
SALVE SOFFRO DI TIROIDITE DI HASHIMOTO, DALLE ULTIME ANALISI E' RISULTATA LA VITAMINA D BASSA: 27,8;
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non deve scoraggiarsi ma essere consapevole che non è la vitamina D a questi livelli che le dà dolori e non il TSH a questi livelli che non la fa dimagrire. Se è in sovrappeso o obesità… Altro
-
Salve ,ho forte senso di punture ai polpacci,quando sto a letto peggiora,assumo Eutirox da circa 15
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, lo escluderei perchè lo assume da molto tempo e perchè, se gli ormoni tiroidei sono nella norma, non dovrebbe dare problemi del genere. Resto a disposizione
-
Glicemia a 146 , emoglobina glicata 39 , eliminato zuccheri pane pasta . Visita endocrinologo mi pre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
1. gli zuccheri al massimo vanno ridotti, NON eliminati
2. slowmet può aiutarla sulle glicemie, ma NON è un farmaco dimagrante
3. se non riesce a perdere peso con… Altro
-
Buongiorno.chiedo cortesemente perché con diabete diagnosticato da pochi giorni.misursndo glicemia a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la glicemia non è un parametro costante ed è normale che nell'arco di un quarto d'ora possa variare, l'importante è che rimanga nei valori target dei pazienti con diabete.…
-
Salve,la crema anticellulite contenente ingredienti come estratto di maca, pepe rosa,carnitina e caf
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ingrediente più importante da controllare è lo iodio, perchè alcune lo contengono e questo può interferire con la tiroide. Un saluto
-
Ho dimenticato due giorni di prendere il levotirsol ..potrebbe essere questo a farmi gonfiare le gam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ne dubito fortemente perchè solo due dosi dimenticate non creano particolari problemi o "scompensi metabolici" tali da giustificare questi gonfiori. Un saluto
-
Salve e buonasera non ricordo se ho preso o no invokana
Salve e buonasera non ricordo se ho preso o no invokana, cosa fare in questi casi? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, nel dubbio è sempre meglio evitare di prendere la compressa perchè se poi in reltà l'avesse già presa, poi assumerebbe il doppio della dose andando incontro a sovra-dosaggio che potrebbe… Altro
-
Buongiorno, i risultati degli esami della tiroide sono i seguenti: TSH Reflex (TIREOTROPINA) * 9.9
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che probabilmente possa esserci una tiroidite, una infiammazione della tiroide che "affatica" la ghiandola e la porta a produrre meno ormoni tiroidei (ipotirodismo). Potrebbe essere necessaria… Altro
-
Per l'osteoporosi severa è sufficiente assumere 100.000 unita di dibase al mese ( in due tranches da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non sempre vit K e calcio servono. Per quanto riguarda il resto, andrebbe compreso che cosa si intende per severa (associata a fratture?) e in base anche a quel parametro si calibra la terapia.… Altro
-
Buongiorno! Dovrò sottopormi a un intervento di asportazione della tiroide. Vorrei sapere se l’as
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la misurazione di alcuni parametri standard pre-ricovero, come la glicemia, può potenzialmente essere alterata se si assumono corticosteroidi. Un saluto
-
Ho 49 anni e ho un nodulo benigno di 43 mm e altri piccoli noduli...ho la tiroide ingrossata e l'ist
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, impossibile dirlo senza prima una visita. Ma se ha sintomi comnpressivi potrebbe esserci l'ìindicazione ad intervenire a prescindere dalla benignità dei noduli. Resto a disposizione
-
Buongiorno sono madre di una figlia di 24 anni dove è stata riscontrata la tiroide di hascimoto con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è detto che sia la tiroide la responsabile, si potrebbe fare anche uno screening per patologie autoimmuni intestinali dopo adeguata valutazione medica. Resto a disposizione
-
Non ricordo se stamattina ho preso il topszole Se salto un giorno che succede?
Non ricordo se stamattina ho preso il topszole
Se salto un giorno che succede?RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se salta un solo giorno non accade nulla può stare tranquilla
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…