Salve. Ho 60 anni. A 43 anni sono andata in menopausa. Adesso a 60 anni T-score colonna -3,5;lombare
2
risposte
Salve. Ho 60 anni. A 43 anni sono andata in menopausa. Adesso a 60 anni T-score colonna -3,5;lombare -2,9.Di recenti ho avuto la visita endocrinologica. Il dottore mi ha prescritto Cedravis e Videnka per un'anno. Poco più di un'anno fa sono caduta e rotto Omero.Vorrei capire meglio se questa terapia è sufficiente nella mia situazione?Grazie.
Salve, le premetto che non avendola visitata e non conoscendo quindi bene la sua storia clinica fatico a darle una risposta completa. Dalle poche righe che ha scritto, anche in relazione alla sua età e alla presenza di una sola frattura (andrebbe poi valutata la dinamica di tale frattura), Cedravis sembrerebbe sufficiente. Resto a disposizione per un consulto, che effettuo anche online se più comodo. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, lei ha avuto un singolo episodio di frattura, pertanto il farmaco più indicato è un bifosfonato (come il Cedravis), che lei sta già assumendo e che deve continuare ad assumere (la terapia va proseguita almeno per un paio di anni). Buona serata
Esperti
Domande correlate
- L'uso continuo giornaliero del busto per artrosi conclamata, può contribuire al malfunzionamento dell'intestino? Grazie
- Lordosi cervicale a carico C4-C5-C6,sclerosi discele,lordosi lombare L5-S1,osteopenia, riduzione spazio tibiale,femore,gonartrosi,entesopatiacalcaneare,plantare e dorsale,massa ossea ridotta lombare della colonna (L1-L4).Grazy
- io ho 68 anni ho osteporosi prendevo prolia poi ho sospeso 3 mesi per farmi curare i denti ora ho avuto un crollo vertebrale con 8 vertebre rotte cosa devo fare?
- Ho 74 anni da alcuni anni assumo calcio più vita d3. Ho letto che sarebbe opportuno assumere anche vita k2 x evitare accumulo di calcio nelle arterie. Chiedo un cortese parere. Grazie
- Buon giorno: Ho delle fratture vertebrali e mi anno dato punture de terrosa y mi sono venute delle eriteme sulla pelle. Ho dovuto suspendere il trattamento. Vuoi sapete si questo e normale? Quale consigli mi darete? Dove posso prendere piu informazione?
- Buongiorno. Ho 75 anni e da quattro mesi sto assumendo da quattro mesi Leuprorelina (dopo una prostatectomia il PSA non si era azzerato passando da 0.2 a 0.6 in due anni; ora è 0,03). Ieri dalla MOC ieri sono risultato i seguenti T-Score medi: collo fem -2.5 (CS -2.6, CD -2,4) intero fem -2,4…
- Ho 58 anni e da 11 in menopausa chirurgica, isterectomia totale per una ciste benignia. Ho fatto la MOC lombare e il risultato è l'osteoporosi T-score -3.3. Negli analisi di sangue non ho le carenze di calcio e vitamina D anzi ne ho il massimo. Il medico mi ha prescritto la cura di Dralenos e…
- Buongiorno è ormai da quasi 10 anni che prendo il Vantavo per l'osteoporosi; ammetto che da piu di due anni non faccio Moc e non sono riuscita a prenotare visita con esperto ; sono tentata di sospendere il Vantavo ; mi chiedevo se è possibile che abbia causato tanto prurito e perdita di capelli…
- Con osteoporosi -3 t- score femore, sono stata curata con bifosfonati per 5 anni. Pare che tali medicine dopo 5 anni nn facciano più effetto e mi sono state sospese. Avevo avuto buoni risultati t- score femore 1,17. Interrotti i bifosfonati mi ritrovo con t- score femore -2. Mi è stato consigliato…
- Essendo fuori sede mi sono fatta prescrivere il prolia via email ma il farmacista mi ha detto che il piano terapeutico è errato e non mi da il farmaco cosa posso fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 261 domande su Osteoporosi
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.