Domande del paziente (118)
-
Buongiorno, mi è stata tolta la tiroide e danneggiate paratiroidi. Ho pth 10. Assumo calcio e vitam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, se il calcio si mantiene nel range i rischi sono minimi, le calcificazioni vascolari, a meno che non sussitano altre patologie che le aggravano, non sono ben visibili ai normali esami… Altro
-
Ciao sono una ragazza di 25 anni e ieri mi hanno detto che soffro di Tiroide di Hashimoto, leggendo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, deve stare tranquilla perchè la sua è una malattia molto comune che se ben controllata cona la terapia che abbassa il TSH non crea problemi sostanziali né al peso né alla fertilità.… Altro
-
Buongiorno abito a Roma e perdo tantissimo capelli ne ho contatto 500al lavaggio ho paura di restare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, ha consultato un dermatologo? Perchè in base ai valori che riferisce sembra piuttosto improbabile che sia la tiroide la causa di questa caduta aumentata. Cordiali saluti
-
Salve vorrei chiedere se la tiroide funziona avendo metà e prendendo eutirox da 50 i miei esami sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, anche se per rispondere in modo completo alla sua domanda servirebbe una visita, quello che poss dirle in base alla analisi è che la sua tiroide non sembra essere la "responsabile"… Altro
-
Salve, da qualche settimana il mio occhio destro è più aperto, gonfio e sporgente, oltre ad un gonfi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, difficile dire se tale sintomatologia sia rinconducibile a problemi tiroidei senza prima effettuare delle analisi del sangue per indagare in primis il TSH. Se riferisce anche questa… Altro
-
Salve da un ecografia tiroidea ho ghiandola lievemente aumentata di volume e due formazioni solide m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, senza una visita e senza vedere le immagini è difficile dirle, perchè le sole dimensioni non sono un criterio spesso sufficiente per fare valutazioni. Cordiali saluti
-
Salve.sono una donna di 44 anni. Sono affetta da tiroidite autoimmune dall età di 36 anni. Ho un nod
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, il solo criterio dimensionale spesso non è sufficiente per decidere se andare o meno all'intervento. Segua per il momento tranquillamente il follow up che le è stato indicato.…
-
Salve, è da un pò che mi sento strano questo periodo.. come se avessi la pressione bassa anche se no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ci sono mille fattori che governano le glicemie oltre all'introito calorico, quindi senza una visita in cui si raccoglie bene la sua storia clinica è praticamente impossibile darle… Altro
-
Ho scoperto che ho il diabete e prendo la pinnola . posso fare il tatuaggio ?
Ho scoperto che ho il diabete e prendo la pinnola . posso fare il tatuaggio ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le glicemie sono stabili ed il centro rispetta tutte le norme igienico-sanitarie, non ci sono controindicazioni al tatuaggio. Un saluto
-
Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho scoperto di avere una formazione nodulare localizzata a livel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, le consiglio di chiedere allo specialista che le ha richiesto l'ecografia, poichè, conoscendo meglio la sua storia clinica personale e familiare, saprà dirle meglio se sia necessario… Altro
-
Cerco uno specialista per la IPOGLICEMIA SENZA DIABETE urgentemente su Roma o Latina grazie
Cerco uno specialista per la IPOGLICEMIA SENZA DIABETE urgentemente su Roma o Latina grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio il dottor Giovanni Rossini. Un saluto, Luigi Bonifazi Meffe
-
Buongiorno o 70 anni o ritirato ora esami sangue o il glucosio a 2000 e i riferimenti sono 0-20 cosa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi piacerebbe aiutarla ma solo sulla base di questi pochi dati senza prima una visita è complesso. Se vuole effettuo consulti sia in presenza che online. Un saluto
-
Buongiorno sono in cura con metformina ho fatto le analisi insulina a digiuno 15 e dopo 120 minuti d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per una più accurata contestualizzazione andrebbero associati con i valori di glicemia misurati nello stesso prelievo e con le stesse tempistiche. In tal modo, calcolando indici come l'HOMA… Altro
-
Buonasera. Mia mamma 92 enne da anni che assume farmaci per diabete, non ottenendo una risposta ade
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Perchè cosa migliore in chi assume farmaci sarebbe ottimizzare la terapia che già prende e lo stile di vita senza aggiungere integratori. Resto a disposizione
-
Buonasera. E' possibile l'assunzione di Magnesio in caso di tiroidectomia totale? Grazie
Buonasera.
E' possibile l'assunzione di Magnesio in caso di tiroidectomia totale? GrazieRISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non ci sono controindicaziona ma d'altre parte se non è a rischio di carenza non andrebbe comunque assunto. Un saluto
-
ho iperinsulinemia, emoglobina glicata nella norma , glicemia a digiuno nella norma , e' necessario
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, servono più dati e magari anche delle analisi complete per poter rispondere. Un saluto
-
Buonasera sono una ragazza di 20 anni da un anno ho debolezza generale ciclo mestruale sballato è il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, c'è un po' di positività degli anticorpi ma visto che gli ormoni tiroidei sono nella norma può stare tranquilla perchè a giudicare dalle analisi non si tratta di un quadro… Altro
-
Buonasera. Sono una donna di 57 anni e soffro di ipotiroidismo. Ho fatto analisi di controllo e risu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, da queste analisi non trovo alterazioni particolari o degne di nota. Resto a disposizione
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…