Domande del paziente (118)
-
Salve. Ho 60 anni. A 43 anni sono andata in menopausa. Adesso a 60 anni T-score colonna -3,5;lombare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le premetto che non avendola visitata e non conoscendo quindi bene la sua storia clinica fatico a darle una risposta completa. Dalle poche righe che ha scritto, anche in relazione alla sua… Altro
-
Buonasera ho fatto Homa test Con un risultato di 2,74 Significa che sono insulino resistente?
Buonasera ho fatto Homa test
Con un risultato di 2,74
Significa che sono insulino resistente?RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì ma da solo è un dato molto "semplicistico" che senza una visita e una correlazione clinica lascia il tempo che trova. Resto a disposizione
-
Salve ho il TSH a11.48 prendo Eutirox da 50 cosa fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente va aumentato il dosaggio ma senza prima effettuare una visita non si può essere in grado di stabilire di quanto. Se vuole effettuo consulti anche online su questa piattaforma. Un saluto…
-
Salve operata 10 anni fa di carcinoma paplillare variante classica esami sempre nella norma .da circ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Sarei davvero felice di aiutarla ma senza averla visitata e senza conoscere quindi bene la sua storia clinica capisce che per me è difficile, oltre che poco professionale, darle un parere… Altro
-
Buongiorno, sono un impiegato statale di 56 anni, robusto di costituzione ma oggi in discreto sovra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se ha una dieta varia e non ha carenze di B12 alle analisi, integratrori del genera non servono praticamente a nulla
-
Ho sempre mangiato dolci ,gelati ecc in quanti ,ma da qualche anno mi succede ogni tanto di stare ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la sua descrizione è molto generica ed è difficile rispondere. Una visita endocrinologica con valutazione dei parametrico glicometabolici (glicemia, insulina ecc...) potrebbe aiutare a capire… Altro
-
Sto prendendo il farmaco ezateros ma mi fanno male tutto i muscoli di una gamba può dipendere dal fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe essere. Si possono valutare varie strategie, dalla nuova assunzione, al cambio di modalità e frequenza, fino ad alteranative terapeutiche. Se lo desidera, un appuntamento può aiutarci… Altro
-
Ho la tiroide, tsh sempre nella norma. Ho continuamente la tireoglobulina molto bassa. Cosa vorrebbe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha la tiroide di base ha davvero poco penso misurare la tireoglulina, soprattutto se il TSH va bene e gli anticorpi sono negativi. Resto a disposizione
-
Buongiorno gentili dottori. Mio padre 86 enne diabetico Tipo 2 da oltre 30 anni è stato per vari mes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sarei davvero felice di aiutarla ma senza averla visitato e senza conoscere quindi bene la sua storia clinica capisce che per me è difficile, oltre che poco professionale, darle un parere… Altro
-
È possibile che dopo 15 giorni di assunzione di Tapazole si blocchino completamente i muscoli del co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, questo blocco completo e repentino sembra scarsamete riconducibile alla terapia con Tapazole, puoi parlarne con il medico di medicina generale e capire se indagare altre cause (osteo-muscolari,… Altro
-
Salve vorrei un'informazione, quali sono le cause della tiroidite di Hashimoto, inoltre tale patolog
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la causa è la presenza di anticorpi che cominciano ad attaccare e danneggiare le cellule della tiroide. La stanchezza potrebbe anche derivare dalla tiroide ma senza analisi e un consulto… Altro
-
SONO UN DIABETE 2,SONO BPCO E ANCHE IPERTESO FUNZIONALITA RENALE MEDIOCRE HO 86 ANNI. LA DIABETOLOG
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il Forxiga non deve essere preso in un momento esatto della giornata, di solito è a discrezione del medico che lo prescrive. In linea di massima si consiglia di assumerlo nella prima parte… Altro
-
Buongiorno ho sostenuto stamattina una visita di assunzione in un azienda.....ho i valori emoglobina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i valori di glicata sono alti perchè nel diabete in liena generale sarebbe meglio tenere la glicata sotto a 7. Resto a disposizione se dovesse necessitare di una visita in presenza o online…
-
Spesso mi capita di non assumere l' Eutirox. La mia tiroide funziona male purtroppo. A cosa vado inc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lo dimentica troppo spesso il TSH salirà e rischieràdi andare di nuovo incontro ad ipotirodismo, cioè diminuita funzionalità tiroidea con eventuali sintomi associati. Un saluto
-
Male alle ghiandole zona pube e tutte le ferite in zona su glutei ed entrambe le gambe si sono infet
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficilissimo risponderle sulla base di questi pochi dati. Come primo step le consiglio di farsi visitare dal medico di medicina generale. Un saluto
-
Buonasera , Volevo gentilmente sapere se la magnetoterapia è indicata per osteoporosi. Grazie
Buonasera ,
Volevo gentilmente sapere se la magnetoterapia è indicata per osteoporosi.
GrazieRISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la magnetoterapia può rappresentare una terapia complementare potenzialmente efficace per l'osteoporosi, con evidenze (deboli) che mostrano miglioramenti nella densità minerale ossea,… Altro
-
Buon pomeriggio, sono una diabetica da 40 anni, nell'ultimo controllo del 15/04 cm, il diabetologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori sembrano un po' alti e quindi magari sarebbe da rivalutare e potenziare la terapia e indagare meglio lo stile di vita. Se ha necessità effettuo visiote diabetologiche sia in presenza… Altro
-
Buon giorno mia figlia 13anni e stato dato slowmet presa dal 10 aprile fino al 16 aprile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sembrano gli effetti collaterali "classici" della metformina. Difficile dire che cosa ne penso solo sulla base dei pochi ati descritti. Andrebbe fatta una visita per risponderle… Altro
-
Ho sospeso il forxiga e per qualche giorno ho avuto glicemie basse ( 75/80). Come mai?
Ho sospeso il forxiga e per qualche giorno ho avuto glicemie basse ( 75/80). Come mai?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, difficile risponderle senza averla visitata e senza conoscere la terapia completa che assume. Inoltre la glicemia può risentire di molti fattori oltre a quelli faramcologici o alimentari.… Altro
-
buonasera da qualche anno mi è stata riscontrata la clicemia da 115 a 120 mi è stato dato metformina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si deve preoccupare ma probabilmente una visita diabetologica potrebbe aiutarla ad avere una diagnosi ed una corretta assitenza. Se vuole sono a disposizione per un consulto. Cordiali saluti…
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…