Domande del paziente (123)
-
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere.3 anni fa subito un trauma sull incisivo.da allora il d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il tentativo di recupero con la devitalizzazione ci può stare se c’è un ascesso. Ma se il dente è fratturato , come si vede dalla Tac , non esiste possibilità di recupero. Può fare estrazione… Altro
-
BUONGIORNO HO UN DUBBIO VOLEVO FARE UNA DOMANDA... I DENTI CHE SI ROMPONO A METÀ SOLO DA DIETRO IL
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le frattura se è evidente non sfugge ad un attento controllo del medico.
-
Protesi con il metodo Columbus bridge, se non si può fare il carico immediato,il provvisorio è sempr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non ci sono le condizioni per un carico immediato dovrà portare una protesi mobile ( non avvitata ) per almeno 3 mesi
-
Vorrei il parere di un dentista o nn so chi si occupa del problema …e da circa 2 mesi che soffro di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera , se in bocca non ha nessuna lesione potrebbe trattarsi BMS burning mouth syndrome, ovvero Sindrome della bocca che brucia. Non si conosce la causa di questa sindrome spesso si risolve… Altro
-
Sono un ragazzo di 35 anni, sto facendo delle estrazioni dentistico perché purtroppo devo rifare la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , non capisco perché sta facendo le estrazioni. Il carico differito prevede estrazioni e inserimento impianti intera arcata in un’unica seduta.
In questo modo sta allungando i tempi… Altro
-
Salve. Oggi dal dentista ho fatto lo sbiancamento dentale con sbiancante e lampada. Appena tornata a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , in genere le macchie sono già presenti sui denti ma diventano più evidenti dopo lo sbiancamento per contrasto. Solo che il dentista doveva spiegarglielo. Lo sbiancamento non rovina assolutamente… Altro
-
Sono andata perché mi si è spezzato un pezzo di dente e solo per avere sensibilità al freddo e senza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Risponderle senza poterla vedere è impossibile… però posso solo dirle che 3 sedute da 2 ore ciascuna per devitalizzare un dente è davvero eccessivo!
-
Ho messo un impianto nuovo a ottobre, oggi ho notato un buco nero sulla capsula , tipo carie, ed ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve probabilmente il buco che vede sulla capsula è il foro di ingresso che serve per avvitare la corona all’impianto. Solitamente si chiude con del materiale estetico ma può capitare che si stacchi.… Altro
-
Buonasera, sono affetto da paradontite,che dentifricio e colluttorio mi può consigliare x poter rall
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna valutare il grado da cui è affetta.
-
Buongiorno meno di un mese fa mi si è rotto un dente dell’ arcata inferiore l’ultimo dente, mangiand
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo strumento di cui parla serve a sagomare, pulire i canali e prepararli per la chiusura. È anche vero che se i canali non sono asciutti al termine di queste procedure. Non si possono sigillare… Altro
-
Buongiorno dottore tre mesi fa ho avuto un impianto al titanio , e mi accorgo solo stamattina che si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare un controllo dal suo dentista. Comunque dalla sua descrizione sembra essersi superficializzata la vite tappo ( si chiama così) avvitata sull’impianto. Tutto ciò è abbastanza normale… Altro
-
Salve vorrei sapere il tempo standard per le protesi mobile, perché 2 mesi fa ho preso l'impronta e,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente i tempi di realizzazione indicati da lei sono troppo lunghi.
Credo comunque che le sue protesi saranno magicamente pronte quando eseguirà il saldo.
-
Salve dottori, avevo una gengiva infiammata con una fistola di colore bianca giallastra, non avverti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non va a farsi controllare sì ripresenterà ciclicamente con sintomatologia simile o aumentata
-
Salve ,vorrei delle delucidazioni in merito ad un ponte dentale provvisorio,messo su 2 denti natural
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fatto bene può durare parecchi mesi anche se non è consigliabile tenerlo a lungo.
-
Salve a tutti, ieri ho fatto la prima seduta di devitalizzazione del molare superiore, (dolore mentr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente si
-
Mi è stato inserito un ponte appoggiandosi sul canino vitale...e ho dolore e nevralgia quando bevo f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha questa reazione va devitalizzato
-
Buongiorno, lunedì avrei un intervento di otturazione o forse devitalizzazione di un dente, e mi chi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessuna interazione con i farmaci citati
-
Salve dovrei fare una bonifica alla bocca ,circa 10 radici e 5 denti, in sedazione cosciente endoven
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono interventi di routine ormai. Anche se possono sembrare invasivi.
-
Salve, dopo aver effettuato il trattamento con Botox giovedì sto accusando sintomi di stanchezza / m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sì c’è un collegamento con i trattamenti con il botulino. Spesso succede se si esagera con il dosaggio perché il botulino può diffondere in altri distretti. Non so nello specifico… Altro
-
Buon pomeriggio a tutti! Tra marzo e aprile ho rimosso i denti del giudizio inferiori (48 e 38). Or
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalla sua occlusione. In genere è importante mantenere almeno il primo molare.. ma ripeto dipende dalla sua occlusione dentale.
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…