Domande del paziente (123)
-
Avevo la parodontite, da circa sei anni, dopo l estrazione di tutti i denti ho una protesi a "clips"
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera certo bisognerebbe visitarla ,comunque le consiglio di pulire regolarmente le strutture fisse o come le chiama lei "clips "che sono state impiantate nel suo osso che fungono… Altro
-
Salve. Il mese scorso ho effettuato un ponte all’arcata inferiore monconizzando i miei laterali,face
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera prima di procedere ad una riabilitazione protesica va studiato il caso attentamente anche nelle proporzioni... sicuramente ci sarà stato un errore nella progettazione protesica.. ad ogni… Altro
-
Buongiorno Dottore, anni fa un molare fu incapsulato, mi ha sempre dato fastidio in un puntopreciso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da come ha descritto il suo caso sembrerebbe che la capsula non avesse alcun punto di contatto con il dente adiacente che probabilmente si è cariato a causa di continuo accumulo di cibo tra i due.… Altro
-
Ho tolto l’apparecchio inferiore da poco. Ho notato che negli incisivi la gengiva è gonfia, più gros
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente non ha tenuto una buona igiene orale durante il periodo in cui ha portato l'apparecchio e queste purtroppo sono le conseguenze.. vada dal suao dentista avrà sicuramente bisogno… Altro
-
Buonasera, oggi ho iniziato il mio primo giorno di trattamento sbiancante domiciliare e una volta to
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera probabilmente si tratta di una white spot, magari non visibile prima del trattamento e che è diventata più visibile con lo sbiancamento... nulla di preoccupante o che non si possa correggere… Altro
-
Buongiorno ho infezioni ai denti è purtroppo sono allergica allo zimox e tutti gli antibiotici con l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la domanda è : chi le ha prescritto questa terapia?
-
Salve, essendomi sottoposto ad una ablazione del tartaro da un dentista regolarmente laureato ed abi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'igiene dentale non crea alcun danno anzi solo benefici.
Ma spesso il tartaro che si deposita sulla superficie del dente lo protegge dalla sensibilità al caldo e al freddo.. per questo… Altro
-
Salve, i dentifrici per denti sensibili, servono realmente a qualcosa contro la sensibilità o è solo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I dentifrici contro l'ipersensibilità dentinale non sono tutti uguali alcuni sicuramente funzionano se usati correttamente e regolarmente.
Bisogna capire però prima le motivazioni della… Altro
-
Ho un fortissimo mal di denti 8 ore fa ho preso una Tachipirina, poi un 4 ore fa antibiotico (A
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi spiace non posso consigliare alcun farmaco senza averla visitata e non dovrebbe prendere un antibiotico senza prescrizione medica .. vada da un dentista che saprà consigliarle la terapia più… Altro
-
Ho i 4 incisivi superiori sporgenti e in particolare uno dei due centrali è andato dietro l’altro. C
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
senza una visita è impossibile risponderle
-
l osso riassorbito attorno al dente con grapnuloma, una volta devitali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera in seguito alla devitalizzazione dell'elemento il granuloma nei mesi dovrebbe riassorbirsi .. bisogna monitorare con delle rx endorali il totale riassorbimento della lesione in genere… Altro
-
Salve io dovevo prendere un antiinfiammatorio dopo che ho tolto il dente e avevo il toradol a gocce,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , non si preoccupi va bene uguale
-
Salve mi hanno messo dei perni in metallo nelle radici del premolare devitalizzato perché non avevo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve certo non è normale , si faccia dire dal suo dentista che lega metallica è stata utilizzata e come è stata trattata.
-
Salve gentili dottori. In breve vi spiego la mia attuale situazione. Da 3 anni soffro di vertigini,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve non credo che togliere i denti del giudizio la possa aiutare..
Importante è farsi seguire da uno specialista di gnatologia e da un fisioterapista. Si ottengono ottimi risultati.
-
Buongiorno. Da qualche settimana sento una pallina all'altezza dell'ATM. Sono andata dall'otorino, i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve farsi controllare da una specialista che si occupi di gnatologia
-
Buonasera. Ho rimosso un dente del giudizio tre giorni fa, mi sono stati applicati i punti da toglie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
consulti il suo dentista... ma comunque è possibile che quello che lei vede non sia osso ma tessuto di guarigione che è bianco; questo spiegherebbe anche il fatto che non ha alcun…
-
Devo far estrarre una radice e poi mettere un dente finto con gancetti: quanto tempo devo passare pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , il tempo necessario perchè la ferita si rimargini varia. possono passare dalle 2 alle 4 settimane.
-
Salve, circa un mese fa ho iniziato ad avere dolore alla gengiva del molare inferiore destro con san
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è necessario visitarla.. dalla sua descrizione potrebbe essere una fistola.. niente di preoccupante ma va trattata. La zona più scura potrebbe essersi formata in seguito alla iniezione dell'anestetico..… Altro
-
Ho nell'ultimo dente superiore a sinistra una pasta momentanea in attesa di vedere se crescera' la d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
certamente
-
Il 2007 ho devitalizato un dente e per quello che mi ricordo mi hanno messo un perno in fibra di car
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
sarebbe necessaria una lastra post intervento o meglio ancora una tac per indagine più approfondita.
Se si trova nel trapanese ci venga a trovare.. clicchi su prenota una…
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…