Sono un ragazzo di 35 anni, sto facendo delle estrazioni dentistico perché purtroppo devo rifare la

6 risposte
Sono un ragazzo di 35 anni, sto facendo delle estrazioni dentistico perché purtroppo devo rifare la bocca sia superiore che inferiore, il mio specialista mi ha già messo davanti che dovrò affrontare un carico differito di almeno 3 mesi, per ora ha iniziato le estrazioni dietro dato che davanti ho vecchie protesi ancora ancorate su, ma appena arriverà davanti toglieranno tutto dandomi 2 protesi provvisorie mobili da tenere presumo per quei 3 mesi. Mi hanno già stilato il lavoro che prevede 6 perni superiori e 6 perni superiori sotto.

Avrei una domanda nel mentre adesso, dove non ho denti dietro dove mi hanno fatto le estrazioni non c'è il rischio che l'osso si assorba / si ritiri oppure c'è un tempo preciso prima che ciò avvenga?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Dopo estrazioni in genere devono passare 2-3 mesi... non c'è modo di fare diversamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
L'osso non si riassorbe così velocemente ,stia sereno il suo dentista sa cosa fare.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, la sua bella domanda deve essere valutato con una vista per poterle rispondere a n modo preciso rapido in modo di essere certo di rassicurarlla in modo che possa tornare avere il suo sorriso .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Stia tranquillo, non avviene così rapidamente a patto che non sia già avvenuto un riassortimento a causa della precedente perdita di denti.
Dott.ssa Loredana Vallone
Dentista, Medico estetico
Alcamo
Salve , non capisco perché sta facendo le estrazioni. Il carico differito prevede estrazioni e inserimento impianti intera arcata in un’unica seduta.
In questo modo sta allungando i tempi di almeno 2 mesi
Salve, sicuramente non si deve preoccupare per il riassorbimento osseo che, fatta eccezione per una perdita di sostanza iniziale, poi si stabilizza; quello che però non riesco a capire è come mai un giovane di 35 anni sia già in condizioni tali da dover estrarre tutti i denti senza alcuna possibilità di recupero dei suoi ( sarà un over treatment ? ) ; altra cosa, presumendo che l'infezione dei suoi denti sia cronica, perchè non estrarre e subito inserire gli impianti con conseguente grosso vantaggio per i tempi protesici?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.