Sono un ragazzo di 35 anni, sto facendo delle estrazioni dentistico perché purtroppo devo rifare la

6 risposte
Sono un ragazzo di 35 anni, sto facendo delle estrazioni dentistico perché purtroppo devo rifare la bocca sia superiore che inferiore, il mio specialista mi ha già messo davanti che dovrò affrontare un carico differito di almeno 3 mesi, per ora ha iniziato le estrazioni dietro dato che davanti ho vecchie protesi ancora ancorate su, ma appena arriverà davanti toglieranno tutto dandomi 2 protesi provvisorie mobili da tenere presumo per quei 3 mesi. Mi hanno già stilato il lavoro che prevede 6 perni superiori e 6 perni superiori sotto.

Avrei una domanda nel mentre adesso, dove non ho denti dietro dove mi hanno fatto le estrazioni non c'è il rischio che l'osso si assorba / si ritiri oppure c'è un tempo preciso prima che ciò avvenga?
Dopo estrazioni in genere devono passare 2-3 mesi... non c'è modo di fare diversamente.

L'osso non si riassorbe così velocemente ,stia sereno il suo dentista sa cosa fare.
Buonasera, la sua bella domanda deve essere valutato con una vista per poterle rispondere a n modo preciso rapido in modo di essere certo di rassicurarlla in modo che possa tornare avere il suo sorriso .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Stia tranquillo, non avviene così rapidamente a patto che non sia già avvenuto un riassortimento a causa della precedente perdita di denti.
Salve , non capisco perché sta facendo le estrazioni. Il carico differito prevede estrazioni e inserimento impianti intera arcata in un’unica seduta.
In questo modo sta allungando i tempi di almeno 2 mesi
Salve, sicuramente non si deve preoccupare per il riassorbimento osseo che, fatta eccezione per una perdita di sostanza iniziale, poi si stabilizza; quello che però non riesco a capire è come mai un giovane di 35 anni sia già in condizioni tali da dover estrarre tutti i denti senza alcuna possibilità di recupero dei suoi ( sarà un over treatment ? ) ; altra cosa, presumendo che l'infezione dei suoi denti sia cronica, perchè non estrarre e subito inserire gli impianti con conseguente grosso vantaggio per i tempi protesici?