Domande del paziente (123)
-
Un'alimentazione povera di proteine può essere la causa dell'indebolimento della parte superficiale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Quello che indebolisce lo smalto è una demineralizzazione ma bisogna indagare sulle cause. Necessita di una visita
Nel frattempo utilizzi dentifrici remineralizzanti
-
Buonasera, Il dentista ha iniziato a ricostruirmi un dente rotto (molare in basso a sinistra). Mi h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Non si preoccupi, qualche volte il provvisorio può decementarsi ma visto che deve portarlo per diversi mesi le conviene fare presente al suo dentista che deve preparare il dente… Altro
-
ho detto a mia mamma che fumo,ma se che ho fumato solo una sigaretta ma in realtà ho fumato di più.p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mai e dico MAI usare il bicarbonato!
Deleterio!!
-
Buongiorno dottori, ho avuto un ascesso alla mandibola, arcata inferiore. Ho preso l'antibiotico p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente se ha notato dei miglioramenti vuol dire che l’infezione è in fase di remissione.
Dovesse riacutizzarsi in assenza del suo dentista potrebbe essere necessario un nuovo ciclo di… Altro
-
Salve, Si possono eseguire più anestesie locali, magari ad un dente inferiore a sx e ad un altro s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono controindicazioni, ma potrebbe essere antipatico per lei avere l'anestesia sia a dx che sx.
Personalmente non lo faccio .. solo se il paziente lo richiede
-
Ho da poco fatto impianto toronto su entrambe le arcate...la mia domanda è questa la protesi fissa è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In genere la toronto provvisoria è una protesi fissa come la definitiva di conseguenza confortevole.
Ovviamente il lavoro definitivo lo è ancora di più.
-
Per estrarre un dente è necessario fare una radiografia recente o si può utilizzare una vecchia di t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
1. Per quanto riguarda l'estrazione: se serve una nuova radiografia dipende dal dente da estrarre e dal suo stato. Non è sempre necessaria.
2. Per quanto riguarda i costi le… Altro
-
Ho devitalizzato 2 molari e sono tre giorni che ho un dolore atroce perché anche con toradol bentela
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi pare il caso di devitalizzare 2 molari contemporaneamente..
Comunque senza una visita non posso dirle nulla.
-
Come si cura la mandibola "storta"? A volte mi fa male o su blocca o scricchiola. Tralasciando quest
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio visita specialistica con gnatologo
-
Salve, mi è uscito un ascesso, questo è l'ottavo giorno di antibiotico,l'ascesso è andato via ma a m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’ascesso non scompare con l’antibiotico. Deve farsi visitare.
-
Sono tornato dal dentista due giorni dopo che mi aveva fatto la devitalizzazione, perché mi faceva m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Quando ci sono le condizioni , i denti vanno devitalizzati in un sola seduta.
La prassi di lasciare il dente aperto con il batuffolo di cotone è arcaica e priva di fondamento.
Altro
-
Salve, desideravo chiedere se esiste la possibilità che un ascesso dentale propaghi l'infezione al r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Sicuramente la cura deve essere terminata.
Un infezione a livello del cavo orale può provocare setticemia ma sono rari casi.. centinaia di persone possono sviluppare ascessi… Altro
-
Buonasera, dopo una seduta di sbiancamento mi sono comparse delle macchie bianche sui denti. Cosa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente il trattamento avrà reso più visibile macchie già presenti. Dopo lo sbiancamento il dente è disidratato ed è tutto più evidente e nei giorni a seguire dovrebbe tornare tutto alla normalità… Altro
-
Salve, da circa un anno anche meno mi è stato fatto un impianto di molare e premolare. Dopo diverse
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Bisogna valutare da caso a caso se è necessario regolare i contatti di altri elementi .. e comunque si tratta sempre di piccoli ritocchi.. ma non ho elementi per poterle rispondere
-
Buonasera! Io prendo xanax .e devo fare una cura di 6 giorni con amoxilina. Posso fare?
Buonasera! Io prendo xanax e devo fare una cura di 6 giorni con amoxilina. Ci sono interazioni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no assolutamente nessuna interazione
-
Buongiorno. Può un dente del giudizio cariato arrecare danno al molare vicino? Il mio non è allineat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assolutamente si
-
Posso fare un ponte fisso di 11 elementi su 3 pilastri?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assolutamente no
-
se da un impianto dentale nel seno mascellare cade la capsula con la vita agganciata cosa significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Se ha un impianto dentro il seno mascellare , sicuramente va rimosso.
Ma si faccia seguire dal suo dentista che sa la sua situazione
-
Buongiorno, ho messo due faccette dentali,da poco,una delle due non mi piace come è stata posizionat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non le piace forma e colore ovviamente va rifatta.
Per quanto riguarda la posizione della faccetta in genere è difficile che venga cementata in una posizione diversa da quella della progettazione.… Altro
-
Salve, un incisivo superiore è consumato nella parte posteriore, quindi la parte si presenta ruvida
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera
In genere si, ma impossibile risponderle con certezza senza un controllo
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…