Domande del paziente (203)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di allattare al seno almeno per i primi sei mesi e di non interrompere la terapia prescritta dal curante sempre in accordo con lo stesso.
Buona giornata
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere un nodulo polmonare.per questo motivo è stata richiesta una TC Torace.
Buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere compatibile con un esito di focolaio broncopneumonico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La dispnea è dovuta molto probabilmente a possibili esiti della polmonite.
Bisognerebbe conoscere il tipo di polmonite che ha avuto suo marito e procedere con ulteriori indagini
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sclerosi biapicale stà ad indicare ...minima fibrosi...le consiglio di eseguire una Spirometria con DLCO.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe consultare un centro specialistico allergologico di riferimento della sua città e/o regione per vedere vista la spiccata eosinofilia se rientra in una eventuale terapia biologica con ac.monoclonali.
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cosa significa quadro positivo all'Rx torace con successivo controllo TAC?
Gli spasmi muscolari potrebbero essere collegati al cortisonici contenuti nei device ..Revinty/Foster.
Salutu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alla Tc Torace sono messe in evidenza alterazioni che fanno pensare ad un enfisema centrolobulare con aree fibrotiche pseudonodulare a livello del lobo medio da ricontrollare come indicato da referto.
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe sottoporsi ad una visita pneumologica con esecuzione di una spirometria in quanto i sintomi da lei descritti potrebbero essere l'inizio di un quadro bronchitico.
Saluti
Buonasera, da diverse mese ho del muco per la gola ,sono stata da otorino...da endocrinologo, fatto ecografia alla gola no mi hanno trovato niente...premetto che sono allergica alle graminacee,alla bitula,al olivo, a piselli di animale, al cipresso,al nocciolo...può dipendere questo muco dalle alergia?...grazie per un un'eventuale risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si,potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata ad una rinite e /o asma allergica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A prescindere dall'ansia dovrebbe eseguire degli esami specifici tipo un monitoraggio cardio respiratorio notturno per escludere delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) associato a delle prove funzionali... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I linfonodi molto probabilmente sono di natura reattiva.L'ispessimento dei setti è dovuto alle conseguenza della polmonite Covid.
Saluti post infiammatoria
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I sintomi che ha descritto sono compatibili con attacchi di asma bronchiale forse complicati dal GERD.Dovrebbe approfondire con una valutazione allergologica/pneumologica.Intraprendere una terapia specifica... Altro
Buongiorno
l'assunzione di farmaci antistaminici e nello specifico broncodilatatori possono, nel tempo, causare fauci e lingua secca ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I broncodilatatori anticolinergici possono provocare secchezza delle fauci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono vari antistaminici.Comunque prima di assumere ulteriori farmaci dovrebbe eseguire una rivalutazione allergologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I tempi di risoluzione dei reliquati Covid non si conoscono ancora.Chi parla di 6-12 mesi chi oltre.E importante nel frattempo eseguire degli studi funzionali ovvero eseguire una Spirometria Globale con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo la terapia cortisonica assunta oralmente per i periodi che lei ha indicato ha effetti immunosoppressori quindi potrebbe ridurre la risposta anticorpale del vaccino.
Dovrebbe segnalare ai medici...
Altro
Salve a tutti!
Qualche anno fa assunsi una bustina di Oki che mi causò una reazione allergica mandandomi in PS. Da allora approfondendo scoprimmo la mia allergia al Ketoprofene. Il mio allergologo in quel tempo mi vietò chiaramente di assumere Ketoprofene da lì in avanti - condizione che continua fino ad oggi, in quanto per fortuna non ho mai dovuto prendere antidolorifici/infiammatori negli ultimi 6/7 anni - e mi disse di evitare di assumere qualsiasi altro FANS, specialmente perchè la mia reazione allergica venne causata da un'interazione alimentare con una proteina del mirtillo. All'epoca mi aveva fornito una lista di alimenti da evitare nel caso avessi dovuto prendere un altro FANS per emergenza, ma ora è andata perduta.
Oggi ho effettuato un intervento dal dentista, che mi ha detto di tenere a portata di mano antinfiammatori nel caso di dovesse presentare del dolore, ora la mia domanda è: non avendo mai preso antinfiammatori/dolirifici al di fuori di Oki (al quale poi ho scoperto di essere allergico) potrei eventualmente prenderne uno in caso di dolore? Se sì, quale?
Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puo in caso di bisogno assumere un antidolorifico che non rientri nella mamiglia dei FANS.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe sottoporsi ad una valutazione allergologica per quanto riguarda le allergie intolleranze alimentari e ad jna visita ORL
Salve la mia radiografia toracica mi dice accentuazione diffusa della trama bronco vascolare e delle ombre iliari. Da circa 1 anno soffro di colpi di tosse con presenza di catarro che mi sale in gola. Ho 66 anni Grazie della risposta!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe eseguire una visita pneumologica con esecuzione di una Spirometria per sospetta BPCO