Buongiorno 10 giorni fa ho avuto raffreddore ho contattato il medico e mi ha detto di prendere tachi

1 risposte
Buongiorno 10 giorni fa ho avuto raffreddore ho contattato il medico e mi ha detto di prendere tachipirina, dopo 3 /4 giorni la situazione è peggiorata tosse mucosa costrizione toracica e difficoltà a respirare. Presa dal panico ho fatto subito un tampone molecolare con esito negativo. Io ero già sotto antibiotico per curare un molare. il medico mi visita e mi riscontra una bronchite asmatica e mi prescrive zitromax, revinty ma mi sospende il bentela. il giorno dopo sto malissimo soprattutto la notte, costrizione toracica e senso di soffocamento. Contatto un altro medico stessa diagnosi ma mi cambia cura zirtomax, rocefin, 2 volte al giorno medrol, ansimar, aerosol con pronti al e breva. ieri ho iniziato la cura la costrizione toracica è diminuita a volte scompare, non sento più i rantolo e la tosse inizia ad essere secca. stamattina mi sono alzata abbastanza bene, ma ad ora di pranzo mi ha preso un po'di mancanza di respiro (non ho mai avuto affanno) secondo lei va bene questa cura. ? come è possibile che pure già stavo assumendo antibiotico la situazione è peggiorata da raffreddore a bronchite asmatica? ho paura in una mancanza di respiro improvvisa e non riuscirà a gestire, in questa situazione può accadere? la paura e l'ansia oramai mi sta divorando, soprattutto perché pensavo fosse covid. il medico mi ha detto che posso uscire ma io ho preferito stare a casa. oggi è il secondo giorno di cura. domani dovrei andare dal dentista e dovrei fare anestesia è il caso che rimando? In piu da oggi mi sento la gola irritata e prende un po l'orecchio e mi sento il viso accaldato (non ho frebbre). L'altra sera mentre dormito ho avvertito una costruzione.al centro del petto zona sterno e difficoltà a respirare. Mi sono alzata e ho preso del garage perché soffro di reflusso. Mi sono rimessa a.letto e appena.mi addormentavo mi svegliavo di botto perché mi mancava l'aria.il mattino seguente ho preso un ansiolitici e pian piano mi sono sentita meglio.ho ricontattato il medico mi ha visitato nuovamente che ha ancora sentito il fischio dell'asma ma ha trovato i broncho decisamente meglio.swcondo lui ho avuto un broncospasma da reflusso o.i rantolo non li sento ma stamattina ho iniziato con una tosse fortissima ed ho espellere tanto muco.avverto come se il respiro fosse lento ,non so se mi sono spiegata bene.nel corso degli anni ho visto tanti medici ,7 anni fa ho fatto anche una prova con mannitola ma non è mai stata riscontrato asma.secondo lei è il caso che indaghi nuovamente? L'anno scorso ho sofferto di dolori toracico poi nel corso di quest'anno non si sono mai più presentati. Per tutto l'inverno sono stata bene ,mai avvertito fischi,rantolo cosa che negli anni passati è successo. È il caso di fare un rx dopo la cura perché il medico non me l'ha consigliato. Mi è preso la paura di un tumore polmonare. La ringrazio
I sintomi che ha descritto sono compatibili con attacchi di asma bronchiale forse complicati dal GERD.Dovrebbe approfondire con una valutazione allergologica/pneumologica.Intraprendere una terapia specifica senza continue interruzioni.
Dovrebbe eseguire una Spirometria con tes broncodinamico.
Rinvierei la visita odontoiatrica dopo aver risolto i problemi respiratori
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.