buongiorno, ho 42 anni (alto 1,80 peso 78kg), sono da diversi anni che ho alcuni problemi, che si s

1 risposte
buongiorno,
ho 42 anni (alto 1,80 peso 78kg), sono da diversi anni che ho alcuni problemi, che si sono aggravati in questi ultimi periodo, appena svolgo un minimo sforzo(pochi scalini, spostare un peso ecc) mi viene il fiatone e mi stanco subito ed il recupero è lentissimo. Ho fatto numerose visite cardiologiche tutto ok , ho fatto raggi ai polmoni ok , eco all'addome ok, esame del sangue ok(solo il colesterolo un po alto) . il mio medico dice che e solo ansia (sono ansioso ed ipocondriaco che curo da anni con sereupin.) Sto seguendo un percorso psicoterapeutico ( al momento senza risutati L'unico problema fisico riscontrato sono lievi apnee notturne. Ultimamente ho comprato diversi saturimetri ed ho notato (e sono preoccupato) che la mia saturazione è sempre bassa intorno al 95% oltre a cio è molto ballerina se tengo il saturimetro diversi minuti varia tra il 92% ed il 97%. (di notte anche 85%! ) Non riesco a fare vita. Chiedo quindi se mi devo preoccupare, se puo essere solo ansia e che visite poter fare ? grazie a
A prescindere dall'ansia dovrebbe eseguire degli esami specifici tipo un monitoraggio cardio respiratorio notturno per escludere delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) associato a delle prove funzionali respiratorie: Spirometria Globale e test del cammino dei 6 min.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.