Domande del paziente (8)
-
Buongiorno dottori faccio un lavoro che mi porta a stare seduti al pc anche per 6 ore al giorno quin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
chi lavora per tanto tempo al computer purtroppo è portato ad aver problemi cervicali con tensioni muscolari e perdita della fisiologica curva lordosica.io mi farei veder da un posturologo e mi… Altro
-
Buon Pomeriggio dottori mi succede da un pò che quando sto seduto senza un appoggio per la testa, do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve,io consiglio di far uno screening dall otorino,vedere gli otoliti,escludere che le vertigini dipendano dal sistema vestibolare e approfondire la situazione cervicale ma anche e soprattutto… Altro
-
Salve, ho effettuato un trattamento con onde d’urto presso il mio fisioterapista, nella zona di col
RISPOSTA DEL DOTTORE:
io andrei dall otorino ma non ho capito perche fai onde d urto
-
Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni a cui è stata riscontrata tramite RMX e RX sotto sforzo la seg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ciao anch io da fisioterapista posturologa son d accordo col collega.in piu farei un attento lavoro posturale.tu avrai sicuramente uno squilibrio e allingandola catena posteriore ma anche quadricipite… Altro
-
Salve, ho questo problema da due anni circa... Ho riscontrato un forte blocco nella zona lombare ne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la cosa importante che la rmn è negativa.mi sembra di capire che per lo sforzo eccessivo ti sia contratto i paravertebrali ed il piriforme.io farei un massaggio connettivale reflessogeno perche… Altro
-
Buongiorno, scrivo per un consulto riguardo a un dolore nella zona scapolare destra/trapezio destro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
io farei un rmn per escludere protusioni od ernie.poi mi farei visitare da un fisioterapista per capire se il problema è solo cervicale o c è compenso altrove.per dubbi rimango a disposizione.
-
HO fatto l intervento al tunnel carpale il 7 marzo o iniziato la fisioterapia il 27 aprile ho il polso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera dipende che terapie ha fatto.di solito si fa terapia manuale si tratta molto la cicatrice per evitare aderenze che limitano il movimento si allunga tutta la fascia del braccio e tanto…
-
Ho fatto una rmn tratto spinale cervicale e mi hanno riscontrato una perdita fisiologica lordosi cer
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera sicuramente dovrà fare la posturale io consiglio il mezieres per allungare la catena posteriore e rinforzare l anteriore e cercre di rimodulare la fisiologia ripristinando lo spazio tra… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…