HO fatto l intervento al tunnel carpale il 7 marzo o iniziato la fisioterapia il 27 aprile ho il polso
10
risposte
HO fatto l intervento al tunnel carpale il 7 marzo o iniziato la fisioterapia il 27 aprile ho il polso bloccato e non vuole sapere di sbloccarsi e normale?
normale..no
pero andrebbero valutate diverse cose , la cicatrice la dolorabilità in alcuni punti, il dolore spontaneo, se c è , quando si presenta..
sicuramente un fisioterpista può aiutarla
pero andrebbero valutate diverse cose , la cicatrice la dolorabilità in alcuni punti, il dolore spontaneo, se c è , quando si presenta..
sicuramente un fisioterpista può aiutarla
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve non è normale, andrebbe rivalutato da vicino tale problematica
Buongiorno, in linea generale non è propriamente normale, a meno che, prima dell' intervento, il suo polso non presentasse una situazione critica tale da impedire la mobilità articolare normale come, per esempio, una artrosi importante o esiti di una pregressa frattura o altre patologie invalidanti.
Buonasera, sarebbe utile capire cosa ha fatto in questo percorso e se a domicilio le ha lasciato qualcosa da fare. Ancora più importante è capire dal 7 marzo al 27 aprile come ha gestito la situazione in autonomia
buonasera dipende che terapie ha fatto.di solito si fa terapia manuale si tratta molto la cicatrice per evitare aderenze che limitano il movimento si allunga tutta la fascia del braccio e tanto altro
Dopo un intervento le strutture interessate dall'intervento e anche non direttamente interessate possono irrigidirsi a seguito del lavoro chirurgico. Se tra l'operazione e l'inizio della fisioterapia il polso è rimasto a riposo, si può ritenere normale una marcata rigidità. Continui la fisioterapia, e confrontandosi con lui/lei, valutare un eventuale visita dal chirugo che l'ha operata nel caso non vi sia il recupero auspicato.
Da fisioterapista: l'intervento per tunnel carpale mira a dare spazio ai tendini del flessori delle dita sacrificando il retinacolo dei flessori. ma questo non modifica le contratture muscolari dei flessori e dei loro antagonisti estensori. se il polso è bloccato vuol dire che le strutture muscolari comprimono il carpo. vanno allentate.
da osteopata: manipolare le ossa per aiutare l'arto a tornare utilizzabile.
da osteopata: manipolare le ossa per aiutare l'arto a tornare utilizzabile.
ci vuole tempo e tanta fisioterapia, non si scoraggi ma ci vuole solo tempo
Buongiorno, questa condizione per una operazione di tunnel carpale non è nella norma. Stupisce che anche con la fisioterapia non ci siano stati cambiamenti. Conviene rivolgersi a un altro fisioterapista. Ci potrebbe essere una risposta involontaria del corpo che ha acquisito dopo l'intervento.
Buongiorno,
dopo un intervento al tunnel carpale può succedere che il polso rimanga rigido o “bloccato”, ma è importante capire bene di che tipo di rigidità si stia parlando. Tra l’intervento di marzo e l’inizio della fisioterapia a fine aprile è passato del tempo, e nel frattempo possono essersi sviluppate sia rigidità articolari e dei tessuti, sia strategie di protezione della mano e del polso legate al dolore, alla paura del movimento o al timore di “rovinare” l’intervento.
Per questo la domanda utile non è solo “è normale?”, ma soprattutto: cosa sta mantenendo oggi quella sensazione di blocco? Il recupero spesso dipende molto dal tornare gradualmente a muovere e utilizzare la mano con maggiore fiducia, senza però forzare in modo aggressivo.
Confrontarsi con professionisti competenti può essere importante proprio per distinguere questi aspetti e impostare un percorso che aiuti il polso a recuperare mobilità, funzione e sicurezza nel movimento in modo progressivo.
Spero di essere stato di aiuto
dopo un intervento al tunnel carpale può succedere che il polso rimanga rigido o “bloccato”, ma è importante capire bene di che tipo di rigidità si stia parlando. Tra l’intervento di marzo e l’inizio della fisioterapia a fine aprile è passato del tempo, e nel frattempo possono essersi sviluppate sia rigidità articolari e dei tessuti, sia strategie di protezione della mano e del polso legate al dolore, alla paura del movimento o al timore di “rovinare” l’intervento.
Per questo la domanda utile non è solo “è normale?”, ma soprattutto: cosa sta mantenendo oggi quella sensazione di blocco? Il recupero spesso dipende molto dal tornare gradualmente a muovere e utilizzare la mano con maggiore fiducia, senza però forzare in modo aggressivo.
Confrontarsi con professionisti competenti può essere importante proprio per distinguere questi aspetti e impostare un percorso che aiuti il polso a recuperare mobilità, funzione e sicurezza nel movimento in modo progressivo.
Spero di essere stato di aiuto
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono più o meno da tre mesi che non ho più la sensibilità sul dorso del alluce del piede sinistro ma solo sul dorso. Mi potete dire per favore cosa può essere? grazie mille
- Ho fatto intervento di tunnel carpale tre settimane fa e sembra andare tutto bene, volevo sapere se devo continuare a massaggiare la ferita e per quanto tempo. Grazie.
- Buongiorno Ho fatto intervento di tunnel carpale da 8 settimane e ho dolori al polso ,delle fitte come scosse elettriche nonostante le terapie solo 3 fin ora non ha cambiato nulla,è normale o c'è qualche problema Devo ritornare a lavorare anche se ho ancora dolori? Grazie
- Punti interni per togliere ciste sebacea,quando guarisce,sento che tira e fa male
- Buongiorno, dopo tre mesi dall’intervento tunnel carpale, al mattino ho avverto un irrigidimento delle dita, e non riesco a piegarle,specialmente medio e anulare, però durante il giorno la situazione migliora alla visita il chirurgo mi ha prescritto , Ibupass cerotti e due bustine al giorno darfax,…
- Salve,15gg ho subito un intervento di tunnel carpale alla mano sx ho appena tolto i punti di sutura,la ferita è pulita si è chiusa bene,volevo sapere come proseguire.posso iniziare nei piccolì movimenti? Ho soltanto al 15gg e poi devo ritornare a lavoro.Cordiali Saluti
- Salve ho fatto la pulizia tendini mano sx il mio lavoro e di addetta pulizie speciali ospedalieri, quanto devo stare a riposo x questo intervento grazie
- 17 ottobre intervento di tunnel carpale, durante l’intervento mi rompono due vasi sanguigni con conseguente perdita di sangue, difficoltà nella visione del campo operatorio, chiudono mi mandano a casa. Fin da subito le dita si svegliano dall’anestesia il pollice no. Chiedo lumi e mi dicono di…
- Buonasera mi sono operato il tunnel carpale il 22/10/2025 a oggi 31/01/2026 , sarebbe 3 mesi e ciò la sensibilità al dito Indice e normale, e in più ho fatto laser ,e ultrasuoni e nemmeno niente sarebbe normale.
- Salve,il 18/11/25 ho subito intervento mano destra POLLICE DITO A SCATTO,decorso post operatorio fino al 27/12/25 eccellente,non ho avvertito assoluramente niente.All'improssivo,di notte sono iniziati i problemi con formicolio e intorpedimento,fda premettere che prima dell'operazione ho fatto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 349 domande su Sindrome del tunnel carpale
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.