Buon Pomeriggio dottori mi succede da un pò che quando sto seduto senza un appoggio per la testa, do

4 risposte
Buon Pomeriggio dottori mi succede da un pò che quando sto seduto senza un appoggio per la testa, dopo poco mi sento come se i miei sbandamenti mi peggiorano, perchè soffro di sbandamenti h24, in più quando alzo il collo per bere o fare qualcosa di alto mi peggiorano anche, oppure se devo guardare delle foto scorrere, ecc... comunque la mattina meli sento più leggeri, arrivato il pomeriggio è come se si amplificano, non so se dovuto perchè passo tante ore al pc oppure perchè tramite una visita rx alla cervicale ho visto che mi manca la fisiologica... vi sarei grado se posso sapere da cosa possono essere causati?
perchè ci sono giorni che invece non posso alzarmi è guardare nulla perchè mi sento sbandare di brutto... in più come ultima cosa ciò fatto caso quando mangio qualcosa di croccante mentre lo mastico mi sento questa sensazione di sbandamento che peggiora...kmq per essere chiaro sono sbandamenti soggettivi non oggettivi
Buonasera, non potendo vedere gli esami diagnostici che ha fatto e basandomi sulla solo sintomatologia che ha riferito, sembra che ci possa essere una condizione di verticalizzazione del tratto cervicale e molto probabilmente anche una condizione di contrattura muscolare diffusa del collo. Non mi è chiaro se ci sia anche una riduzione dello spazio tra i dischi intervertebrali . Mi sento comunque di consigliarle ,prima di fare qualsiasi terapia, di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione più accurata del caso clinico. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti saluti.
Dott. Paolo Adinolfi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Salve. Come probabilmente lei già sa, gli sbandamenti, la tensione nella masticazione, la difficoltà visiva, ecc sono probabilmente tutti aspetti legati alle sue problematiche cervicali. Dovrebbe considerare di iniziare un percorso Fisioterapico che, partendo dalla valutazione delle condizione attuale, la guidi verso il raggiungimento di miglioramenti stabili e verso la correzione delle abitudini motorie, posturali o di altro tipo che rappresentano le cause della sua problematica. Cordiali saluti
Buondì, per darle un parere occorre una valutazione in presenza, si rivolga ad un collega (laureato in fisioterapia) che si occupa di ATM (articolazione temporo madibolare) e disfunzioni cranio cervico mandibolari.
Saluti
Dott. Maurizio Di Benedetto
Psicologo, Fisioterapista, Posturologo
Monza
Gentile Utente, come prima cosa le consiglio una visita medico specialistica. Inoltre una visita posturologica, per evidenziare eventuali adattamenti posturali disfunzionali e correggerli. La retilizzazione del tratto cervicale può essere uno svantaggio posturale. Nella posizione da seduto poi, il carico aumenta e non diminuisce, mentre la sera dopo una giornata in piedi/seduto, é più stancante rispetto la mattina che ha mantenuto una posizione orizzontale per la notte.

Saluti
Dott. Maurizio Di Benedetto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.