Domande del paziente (7)
-
Carissimo dottori, innanzitutto auguri di un felice anno nuovo. Mi ritrovo a scrivere qui su questo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima,
nelle tue parole si percepisce un profondo bisogno di comprendere ciò che stai vivendo e di dare un senso alla tua storia. Hai attraversato situazioni di grande sofferenza e, nonostante… Altro
-
Vorrei confrontarmi con un professionista perché da tempo, nelle situazioni sociali, sperimento dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio per aver condiviso con tanta precisione la sua esperienza e il modo in cui sta vivendo questa situazione complessa. Dalle sue parole emerge chiaramente quanto le situazioni… Altro
-
ciao a tutti . vorrei parlarvi della mia situazione attuale e della mia vita in generale. scusatemi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalle tue parole si percepisce un forte bisogno di capire cosa ti sta accadendo e di dare un senso a questo momento pieno di cambiamenti. La fine della scuola, l’inizio dell’università, le relazioni… Altro
-
Buonasera Cari Dottori, Vorrei chiederVi consiglio su come comportarmi in quanto sul luogo di lavor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrive è un vissuto comprensibile: sentirsi evitati, soprattutto in un contesto lavorativo condiviso, può generare dolore, tristezza e un senso di svalutazione. Dal punto di vista… Altro
-
Buonasera, Sono una ragazza di 30 anni con un lavoro stabile ma vivo ancora con i miei. Ho un fida
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la difficoltà che descrive sembrerebbe non riguarda solo la convivenza in sé, ma il modo in cui i vostri tempi di vita e i vostri bisogni stanno procedendo in direzioni diverse.… Altro
-
Salve espongo il mio problema la mia ragazza di 54 anni ha un problema vaginale e sono 5 mesi che no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dal Suo messaggio emerge una sofferenza significativa, legata non solo alla mancanza di intimità fisica, ma soprattutto al sentirsi non ascoltato e non considerato all’interno della relazione.… Altro
-
Buongiorno, Scrivo perché sono bloccata. So cosa è giusto fare in una coppia, ma faccio il suo opp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
quanto descrive è comprensibile e frequente in chi, pur conoscendo razionalmente cosa rende una relazione sana, fatica a gestire le proprie emozioni. La paura di abbandono e la… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…