Domande del paziente (64)
-
Ho fatto ecografia addome completo+anse intestinali, sono preoccupata per questo adenomiona, é un tu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E’ una cosa benigna tranquill
-
Per visualizzare bene lo stomaco, é più indicata una ecografia addome o una RX tubo digerente ?
Per visualizzare bene lo stomaco, é più indicata una ecografia addome o una RX tubo digerente ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio direttamente la gastroscopia
-
Buongiorno mi è stato trovato un nodulo ipo-isoeco parzialmente solido. Ma cosa vuol dire?
Buongiorno mi è stato trovato un nodulo ipo-isoeco parzialmente solido. Ma cosa vuol dire?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovresti dirci qualche cosa in piu’…eco tiroide per caso?
-
Buon pomeriggio siccome lunedì mattina mia figlia deve fare un'ecografia addominale completa volevo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certo
-
Buongiorno. Vorrei fare una domanda sui linfonodi inguinali. Ho letto che sono situati nel triangolo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci vuole un controllo ecografico…potrebbe trattarsi di una semplice cisti
-
Salve, 42 anni, da circa 5 mesi piccolo linfonodo all inguine, sempre dietro toccarlo, decido insiem
RISPOSTA DEL DOTTORE:
5 cm direi che e’ un po’ troppo grande…approfondirei magari con esami del sangue e lo ricontrollerei in ecografia
-
Buongiorno dottore ,e possibile vedere bene con ecografia un eventuale neoplasia a vescica utero ova
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certamente
-
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da circa un anno ho notato nella parte sinistra del collo, sott
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’importante e’ averlo visto almeno una volta in ecografia…poi quasi sempre e’ collegato ad una stato di contrattura e rigidità muscolare del collo che porta a questo “gonfiore” del muscolo e del… Altro
-
Buonasera dottori. Ho bisogno di un vostro aiuto. Ho il linfonodo occipitale del retro della testa g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lavorerei magari con un fisioterapista per risolvere questa cervicalgia
-
Buongiorno dottori scusate il disturbo la contatto così nel caso prenoto una eco con lei ho fatto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che sono misure nei limiti…non mi preoccuperei
-
Salve dottori... dagli esami del sangue è risultata una pancreatite (così dice il mio medico di base
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Va bene anche senza mdc…mani valori sono molto alti? Che sintomi ha? Una pancreatite e’ davvero molto dolorosa
-
Buonasera. Circa un mese e mezzo fa ho rimosso un lipoma nella regione dello zigomo, purtroppo il de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Hai preso un antibiotico intanto?
-
Angioma epatico si può confondere con metastasi ? Salve sono molto in ansia Una settimana fa h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Entrambi hanno confermato l’angioma..e’ piccolo e abbastanza comune.
Lo ricontrollerei a 6 mesi
Starei tranquillo
-
Buon pomeriggio, domani mattina devo fare un' ecografia all'addome superiore e volevo sapere se stas
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, certo
-
devo fare l'ecografia addome completo. avendo il diabete di tipo 2 penso sia difficile evitare di ur
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi ad arrivare un’ora prima dell’esame, direttamente in struttura e cominciare a bere lì
-
Buonasera devo fare un ecografia adome completo ma sinceramente non capisco se si possono mangiare i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si vanno bene l’importante e’ che non gonfino troppo
-
buonasera dottore domani dovrò eseguire una ecografia all'addome completo volevo sapere se questa se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si va bene
-
Qual è la differenza tra eco addome completo ed ecografia delle anse intestinali ? Con l’eco grafi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
chron visibile solo con eco delle anse
-
Buongiorno Dottori, vi porgo già il mio ringraziamento se sarete così disponibili da darmi una rispo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se è stato definito reattivo quindi benigno vuol Dire che lo è- ovvio che può modificarsi in aumento o in riduzione di qualche millimetro periodicamente per vari fattori. Starei sereno
L'importante… Altro
-
43 anni ecografia: presenze di linfonodi reattivi in sede inguinale del diametro massimo di 11 mm a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sono linfonodi benigni legati a stress inguinale postarle o da sport e sforzo fisico. Se danno fastidio prenda magari un antinfiammatorio
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…