Salve dottori sono un po’ in fissa con i linfonodi , ho fatto eco collo perché ho da anni i sotto ma

2 risposte
Salve dottori sono un po’ in fissa con i linfonodi , ho fatto eco collo perché ho da anni i sotto mandibolari ingrossati , non dimensioni importanti , ma ultimamente ho sentito 3 piccolissimi linfonodi ingrossati mobili ed a volte dolenti, premetto che sì ho avuto mal di gola e dovrei levare due denti del giudizio ma al momento non ho dolore dentale, però soffro tantissimo di allergia praticamente tutto l’anno, chiaramente ho fatto eco e sono risultati dei linfonodi piccoli e reattivi la mia domanda è può l’allergia far ingrossare i linfonodi? Possono rimanere ingrossati e quindi è possibile toccarli per sempre ?
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, tutto quello che ha descritto può far aumentare i linfonodi, con fasi alternate in base allo stato infiammatorio e alla persistenza dei problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Emanuele Costanza
Ecografista, Medico di medicina generale
Bari
Salve. Il linfonodo piccolo, mobile e dolente è tipicamente benigno, a maggior ragione se confermato con diagnosi ecografica, che permette di rilevare i tipici segni ecografici di benignità. Il linfonodo aumenta di volume come risposta a stimoli infettivi, infiammatori, autoimmuni, ecc. In alcuni casi, anche in seguito a reazione allergica. In seguito a stimoli ripetuti, alcuni linfonodi possono mantenere dimensioni lievemente aumentate. La invito a confrontarsi col suo medico di medicina generale per maggiori delucidazioni Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.