Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Fermo restando che le sconsiglio vivamente l'uso di prodotti naturali se non vuole rischiare un'estensione della tigna, la terbinafina in crema non è controindicata in gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Le perdite bianche possono essere indicative di influenza della pillola sul sistema ormonale. Non indicano sicuramente avvenute ovulazione.
Salve, ho bisogno di un parere... sono una persona con la pelle molto delicata, ho sempre sofferto di dermatite sia per il caldo eccessivo che per il freddo. Mi capita qualche volta di avere prurito al seno, ma purtroppo è una zona molto sensibile per cui devo fregarmi dal grattarlo. Quando ero più giovane ci fu un periodo in cui lo grattarsi talmente tanto da graffiarmi e ci mise un po' per riprendersi. Ad inizio mese ho comprato un sapone antibatterico che a distanza di giorni si è rivelato aggressivo per la mia pelle, in particolare sul seno, l'areola ha cominciato a prudere e io a grattarla, causando delle microlesioni che faticavano a passare poichè io continuavo a sfregare la zona per calmare il prurito ( che si è attulmente placato di gran lunga rispetto ai primi giorni) Ho notato che la zona bassa del seno però era leggermente arrossata (giusto un minimo) ed ho subito pensato alla mastite che normalmente arriva quando i capezzoli sono lesionati... Mi è stato consigliato di usare Fucicort, ed in effetti il rossore si è calmato, e le lesioni sono sparite anche se la pelle nn è chiara come al solito... Tuttavia essendoci più caldo ormai, questo lieve prurito fa vai e vieni. Vorrei evitare di grattarmi, un suggerimento su cosa potrei utilizzare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Purtroppo non è possibile darle una risposta senza poterla visitare.
Salve, avrei un quesito … assumo regolarmente la pillola drospil . stanotte verso l’1 ho avuto un episodio di vomito ma purtroppo non ricordo se fossero gia passate piu di 3/4 ore dall’assunzione della pillola. Si tratta dell’ultima pillola della terza fila.
domenica sera ho avuto l’ultimo rapporto completo non protetto …. sono a rischio? come dovrei comportarmi ? cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non è a rischio, poiché il rapporto è avvenuto prima dell'episodio di vomito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può assumere la pillola di solo progestinico. Riguardo al prolasso deve sottoporsi a visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Immagino che le abbiano prescritto un'isteroscopia. Da quell'esame capiremo i successivi, eventuali passi da compiere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Può attendere 12 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può essere normale considerata la sua patologia. Le consiglio vivamente di sottoporsi ad un'isteroscopia prima di intraprendere la gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dalla tua descrizione non sembra che ci sia pericolo. Tuttavia, se vuoi maggiore sicurezza, puoi prendere senza timore la pillola del giorno dopo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Le hanno detto bene, nei primi 3 mesi è normale. Tra l'altro, la pillola che sta assumendo è quella giusta in presenza di un polipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se non ti sottoponi ad una visita, non è possibile darti una risposta.
Buona sera. Ho avuto la rottura del corpo luteo emorragico a fine gennaio. Per precauzione sono stata ricoverata qualche giorno ma fortunatamente si è riassorbito da solo. Mi ha dato come cura per 3 mesi il ginecologo la pillola effimia senza pausa. Purtroppo ero da 3 mesi con perdite continue, sono andata a controllo e mi è stato detto che mi cambierà la pillola. Devo prendere la Klaira senza pausa. Ho chiesto potessi interrompere definitivamente la pillola , se fosse indispensabile prenderla, mi ha detto di si, perché questo problema potrebbe tornare. Dovrei solamente interrompere la pillola solamente se dovessi cercare una gravidanza. Mi ha detto che se continuo le perdite con questa nuova pillola di chiamarlo tra 2 mesi. È corretto che mi abbia prescritto la pillola nuova? È corretto che il mio ginecologo mi abbia detto di prenderla perché questo problema potrebbe tornare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Corretto assumere Klaira per sempre.
buonasera!
prendo la pillola anticoncezionale drovelis e oggi ho preso la prima compressa inattiva bianca.
da ieri ho iniziato una cura con il cortisone Bentelan per via di una tracheite e la finirò venerdì, in contemporanea con il blister della pillola.
volevo gentilmente chiedere se sabato, con l’inizio del nuovo blister, dovrò prendere ugualmente maggiori precauzioni. ringrazio anticipatamente!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Devi prendere precauzioni finché assumi Bentelan.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il dolore c'è solo durante la mestruazione e durante l'ovulazione, non penso sia implicato il rene. Ci sono moltissime situazioni come la tua, dove il dolore è frutto di forti variazioni ormonali, escluse... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora. Perdite e dolori sono dovute alla pillola del giorno dopo. Non sappiamo quanto dureranno le perdite. Se entro 3 settimane dall'assunzione della pillola non arrivasse la mestruazione, effettui... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unico test attendibile è la B-HCG. Lo effettui ogni 3-4 giorni finché non arriva la mestruazione.
buon pomeriggio, scrivo qui perché sono un po’ preoccupata. Ho un piccolo ritardo nel ciclo, ma questo mese ho avuto solo un rapporto, protetto, con preservativo integro perché è stato controllato riempiendolo d’acqua e senza eiaculazione. Devo preoccuparmi o magari sarà un ritardo dovuto ad altro ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non penso che tu debba preoccuparti.
salve prendo la pillola yaz, per un mese posso far saltare il ciclo e non fare la pausa? è controindicato? o è possibile farlo ? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Solo per 1 mese non è controindicato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se anche questo mese la mestruazione fosse abbondante e dolorosa, può essere preso in considerazione il cambio della pillola.
ho cambiato pillola da briladona trifase a cemisiana, poiché la prima non è più in commercio, ma avendola richiesta in farmacia nei giorni delle placebo di briladona e quindi richiedendo alla dottoressa di cambiarla in quei giorni, ho iniziato cemisiana dopo i 7 giorni di placebo di briladona trifase, sul bugiardino c'è scritto di poter fare anche così, la copertura contraccettiva resta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, la copertura contraccettiva rimane.