Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può tranquillamente avere rapporti con suo marito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non deve preoccuparsi per nessuno dei suoi dubbi. Infatti, qualora gli ovociti non risultassero di qualità adeguata, non verrebbero crioconservati.
Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Da due mesi ho iniziato la pillola anticoncezionale JADIZA.
Dopo due mesi abbiamo cambiato da JADIZA a LOETTE che ho assunto dopo aver finito le pillole bianche di jadiza.
Ne ho prese due per il momento, volevo sapere se posso avere rapporti protetti con il mio ragazzo oppure devo aspettare 7 giorni affinché il mio corpo si abitui alla nuova pillola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non essendo la prima volta che utilizzi la pillola, non devi attendere 7 giorni.
Salve dottor le volevo chiedere
In piscina o in modo non sessuale si può prendere Hpv genitale solo quello a basso rischio o c'è anche la probabilità ad alto rischio ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si possono prendere entrambi.
Buongiorno,volevo sapere come posso risolvere questo problema,in seguito ad una cura prolungata di probiotici il mio stomaco purtroppo li rigetta nel senso che appena li ingerisco ho nausea a livello di stomaco,gonfiore ecc. Se dovessi assumere Laugmentin come antibiotico come posso evitare il rischio di una micosi genitale visto che i probiotici non li posso più prendere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Consulti il gastroenterologo. Così le suggerirà l'alternativa migliore.
buongiorno, ho un ritardo del ciclo e ho avuto un rapporto circa 5 gg dopo l’ovulazione, solo che dopo aver messo il preservativo al contrario come due stupidì l’abbiamo girato e pulito (era sporco di liquido seminale) con un fazzoletto e non l’abbiamo cambiato, ora dopo i due gg di probabilità di arrivo del ciclo ho un ritardo di un giorno, inoltre è stato anche un periodo carico di stress, sono preoccupata a causa di questo ritardo, c’è la probabilità che io sia incinta? sono passati 13 gg dal rapporto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se tra una settimana non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Va bene il DNA fetale.
Salve, la scorsa notte il mio ragazzo mi ha praticato masturbazione manuale e dopo essere venuta ci siamo accorti che fosse uscito sangue. È possibile che mi abbia graffiata e che continuo ad avere perdite marroncine?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Per ottenere una risposta, è il caso che ti sottoponga a visita ginecologica.
Salve dopo la settimana di sospensione di 7 giorni delle pillola anticoncezionale (yasmin) all'ottavo giorno avrei dovuto iniziare il nuovo blister ma me ne sono dimenticata e ormai sono passati 5 giorni mi chiedevo è possibile iniziarlo anche se sono passati 5 giorni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non è possibile. Occorre attendere la mestruazione ed assumerla dal 1° giorno del ciclo.
Ho 40 e ho sempre avuto ciclo irregolare ma prendendo ginoden il ciclo e diventato regolare.ora prendo cerazette da 2 anni. Non ho mai avuto problemi ma ora da 12 giorni ho spotting non regolare nel senso che 2 giorni sono pulitissima, 2 giorni ho perdite rosso vivo, 1 giorno marrone...e normale? Mi devo preoccupare? Ho fatto visita ginecologica e utero e ovaie sono ok.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse è il caso di cambiare pillola. Evidentemente il suo sistema ormonale non la tollera più.
Buongiorno 37 anni sono incinta 11+4. Sono venuta qualche giorno in una casa in montagna e solo oggi mi sono accorta che sotto la tavoletta del water mi era della muffa (purtroppo e’ una seconda casa umida che spesso e’ chiusa). Faccio molta attenzione alla mia igiene intima ma ora sono preoccupata che in questi 2 giorni l esposizione alla muffa possa crearmi problemi.
Grazie mile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non deve preoccuparsi, non è una situazione che possa crearle problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È una risposta che si può fornire dopo visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
Buonasera,
a maggio ho cambiato pillola, passando da Novadien a Kelsee.
Il cambio è così avvenuto: ho terminato tutte le pillole placebo novadien e così ho iniziato kelsee.
Fin da subito ho avuto rapporti non protetti.
Durante le pillole placebo kelsee, il ciclo non è arrivato.
Ho quindi iniziato il secondo blister di kelsee, e stavolta, dopo la terza pillola placebo, ho avuto una sola e unica perdita rosa molto chiaro, quasi trasparente. Dopo, più nessun'altra perdita.
Posso stare tranquilla e iniziare il terzo blister di kelsee, o mi devo preoccupare per eventuale gravidanza? Sono regolarmente protetta?
Vi rigrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È regolarmente protetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Può essere che dipenda da un periodo d'ansia. Tuttavia, se si prolungarsse, è opportuna una visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Sara. Premesso che non è opportuno maneggiare disinvoltamente con le variazioni d'uso per ragioni anticoncezionali e per evitare gravidanze indesiderate, è normale la presenza di perdite. L'anello... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Deve smettere di allattare. L'allattamento protratto oltre 1 anno altera il sistema ormonale della donna.
cambiando la pillola combinata ad un'altra combinata , ho seguito i 7 giorni di placebo della precedente e poi iniziato con la nuova , sul bugiardino di cemisiana c'è scritto di iniziare o continuando dall'ultima pillola attiva della precedente pillola o alla fine dei 7 giorni di placebo , quindi posso ritenermi protetta da subito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, può ritenersi protetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola non apparisse la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Occorrerebbero più informazioni per sapere in cosa il tuo corpo sta cambiando. Se vuoi approfondire, sono a tua disposizione. Acquisendo più elementi, potrò darti una risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. No, non si può fare. Se persiste l'emicrania così forte, va preso in considerazione il cambio della pillola.