Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ci sono diversi antibiotici che riducono l'effetto della pillola. Qualora ne avessi bisogno, contatta il/la tuo/tua curante
Buongiorno Dottori. Sono una ragazza di 24 anni e per la prima volta sto soffrendo di herpes genitale. Sto molto male e la mia ginecologa mi ha prescritto una crema. Anche gli antibiotici sono consigliati in casi simili?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sicuramente un antivirale orale è fondamentale per aiutare la guarigione.
Salve, io generalmente tolgo l’anello ornibel il mercoledì alle 22 e lo reinserisco il mercoledì dopo sempre alle 22.
Ieri però per vari motivi me ne sono dimenticata e l’ho reinserito questa mattina (giovedì) alle 9.
Ho però avuto un rapporto nei giorni di intervallo (martedì). Rischio minore copertura o gravidanza?
Grazie per la consulenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non è a rischio. È rimasta scoperta da mercoledì alle 22 a giovedì alle 9.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ogni contatto del liquido seminale con la vagina comporta rischio di gravidanza. Effettua la B-HCG e, se negativa, riprendi al più presto la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Scusami, ma credo che tu debba andare al più presto dall'urologo. Se attendi, sarà sempre peggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Deve prendere Effiprev dopo la pausa dei 7 giorni. In pratica, anziché ricominciare Loette, inizia Effiprev.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È opportuno andare dal ginecologo. Lei sta bene ed anche se i tempi di sostituzione del pessario sono variabili, è il momento di una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Ha compiuto la scelta giusta prenotando mammografia ed ecografia. Quando avrà le risposte, le valuteremo.
Salve,
sono solita togliere nuvaring alle 10 e rimetterlo alla stessa ora.
L’ultima volta, a causa di impegni di lavoro, ho rimesso l’anello alle 7.30 di mattina.
É un problema? ci potrebbe essere riduzione contraccettiva?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non c'è nessuna riduzione della capacità anticoncezionale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La pillola del giorno dopo ha un'efficacia di circa il 70%. Se tra tre settimane non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
Risultati ecografia Mammaria bilaterale
Cosa significa :. Le ghiandole mammarie presentano una discreta prevalenza della componente fibro-adiposa con presenza di aree di tessuto ghiandolare modicamente addensato nei quadranti supero esterni e in sede retro-areolare.
Posso stare tranquilla o c'è da preoccuparsi? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È un referto che indica una situazione normale signora.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È probabile che si tratti di malattia infiammatoria pelvica e che la Clamidia sia stata contratta molto tempo fa. Infatti, proprio perché decorre asintomatica, trascorre un lungo intervallo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La biopsia è, a mio parere, il passo successivo. La maggior quantità di tessuto ottenibile consente una diagnosi definitiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Potrebbe trattarsi di un problema legato al rene ed al colon. Prima di effettuare esami inutili, consulti un urologo ed un gastroenterologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si tratta probabilmente di una variazione ormonale momentanea. Effettui una visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. I valori indicano osteopenia, una carenza di densità ossea meno grave dell'osteoporosi. Una valutazione di eventuale terapia va basata su esami di approfondimento e sul suo stato generale... Altro
Nei 7 giorni di sospensione sono coperta in caso di rapporto non protetto?
Vorrei fare il test di gravidanza perché ho avuto un rapporto non protetto al settimo giorno di anello (il primo) e ho paura di aver anticipato troppo.Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nei 7 giorni di sospensione è coperta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Considerati i tre test di gravidanza negativi, non ritengo fosse un aborto, bensì un'alterazione ormonale occasionale.
buongiorno, ho 39 anni nessuna gravidanza nessuna neoplasia in famiglia. a seguito di dolore mammario e perdita siero ematica mono orofiziale da un solo capezzolo, dal mese di ottobre 2021, ho dapprima eseguito un controllo senologico con mammografia negativa. all'ecografia in sede retro areolare focale ectasia duttale nel cui contesto si apprezza gettone solido,come da papilloma duttale. è stato richiesto tipizzazione istologica del reperto e in caso di conferma del fondato sospetto, dutto galatto forectomia. Mi sono recata presso centro senologico della mia provincia dove mi hanno rifatto eco e mammografia, da cui risultava un sospetto papilloma ma hanno preferito fare il citologico della secrezione su 5 vetrini nella stessa giornata( novembre 2021) + biopsia per un area di addensamento ghiandolare.risultato citologico del sierologico:
materiale amorfo con rare emazie nel cui contesto si rinviene unico lembo di cellule epiteliali duttali esenti atipie di rilievo
rissultato agobiopsia ;frustoli agobioptici di ghiandola mammaria sedi di iperplasia pseudoangiomatosa. la senologa che mi ha seguito ha consigliato un controllo a 6 mesi/un anno nonostante la secrezione e l intervento solo se mi crea fastidio la cosa
ho nel frattempo questo mese fatto un altro consulto in altra sede e mi è stato invece consigliato RM mammaria con contrasto e nuovo citologico dellla secrezione in piu giorni perchè la diagnosi non è ancora definita
vorrei un parere in merito, posso stare tranquilla o dovrei velocizzar la cosa? l intervento va fatto a prescindere?
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. A mio parere, la senologa ha formulato l'iter diagnostico corretto.
Salve vorrei sapere se il 5cesario e pericoloso visto ke è passato un anno mi fate sapere x favore vi prego
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non dovrebbero essere effettuati più di 3 cesarei.