Salve, ho iniziato la pillola Novadien 28 compresse il 16 agosto. La mattina mi è iniziato il ciclo

2 risposte
Salve, ho iniziato la pillola Novadien 28 compresse il 16 agosto. La mattina mi è iniziato il ciclo anche se erano solo macchie abbondanti marroni, e col passare delle ore sono diventate un po' più rossastre. Non un colore rosso acceso, ma ad ogni modo quello era a tutti gli effetti il primo giorno di ciclo direi e alle nove di sera ho preso la pillola. Il ciclo tuttavia mi è durato tre giorni e l'ho trovato molto strano, dato che in genere me ne dura 7 o pochi giorni meno. Sapevo che con la pillola sarebbe potuto durare meno, ma non mi aspettavo quel ciclo che era ancora quello mio naturale. Comunque dopo due giorni di zero perdite, sono cominciate quelle marroni, costanti fino ad oggi il 28. Ieri in particolare ho avuto perdite marroni più abbondanti rispetto agli altri giorni, ma sono sparite in seguito a un rapporto che ho avuto nel pomeriggio. È stato senza preservativo in quanto la pillola dovrebbe fare effetto da subito..quindi non dovrei preoccuparmi giusto? (ha eiaculato fuori). Ma più importante mi interessa sapere se questa durata del ciclo e le macchie siano normali..ho anche pensato che le perdite seguenti fossero per il ciclo che è durato troppo poco.. Attendo una risposta, grazie mille
Buongiorno, nei primi 2-3 mesi di assunzione di un nuovo contraccettivo è possibile che si verifichi dello spotting.

Continui ad assumere regolarmente la pillola e se il problema persiste ancora.esegua una visita con ecografia ginecologica di controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. È normale che la mestruazione possa essere più corta sin dal 1° mese di pillola. E sono normali anche gli spotting nei primi 3 mesi di assunzione. Qualora proseguissero, se ha effettuato visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale prima di assumere la pillola, occorrerà cambiarla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.