Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se, trascorse tre settimane dall'assunzione della pillola non arriva la mestruazione, effettui un dosaggio della B-HCG.
Buongiorno,
questo è l'esito dell'ecografia mammaria da me eseguita:
Nella mammella sinistra, ad ore 2 esterna, in corrispondenza del rilievo palpatorio (peraltro ben mobile alla palpazione) si apprezza probabile fibroadenoma tondeggiante con margini lievemente irregolari ed area centrale iperecogena, del diam. max 18x13x14 mm- volume circa 1,7 ml che non mostra assorbimento acustico nei piani profondi ma presenta multipli segnali vascolari intranodulari. Non linfonodi patologici, ecograficamente individuabili, nei cavi ascellari. Nella norma il profilo cutaneo e l'eco struttura del tessuto adiposo sottocutaneo.
In conclusione, mammella sinistra con grossolano nodulo tondeggiante e discretamente vascolarizzato ad ore 2 esterna, (fibroadenoma? o lesione etero?) si consiglia visita da chirurgo senologo.
Qualcuno saprebbe spiegarmi se è il caso di preoccuparsi seriamente? Sono in confusione totale.
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può essere utile approfondire tramite una mammografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un'isteroscopia può essere utile. Consente una visualizzazione diretta e una biopsia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il Cefixoral in realtà può interferire con la pillola. Effettua per tranquillità una B-HCG.
Buongiorno ho 47anni sono quasi in menopausa e da agosto che nn ho il ciclo ,vorrei sapere se si ha un rapporto completo si può rimanere incinta pure se nn si ha il ciclo da agosto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È difficile, ma non impossibile.
Salve
Per un infezione al dito del piede mi è stato prescritto augmentin e da stasera devo incominciare il nuovo blister di loette volevo chiedere se augmentin potrebbe annullare l'effetto contraccettivo e come comportarmi.
Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Finché assume Augmentin non è protetta.
All'11 giorno di ciclo ho avuto un rapporto protetto. Siamo all'inizio e lui non ha raggiunto l'orgasmo con il preservativo. Dopo averlo tolto però c'è stata una sola e breve penetrazione, controllando prima che fosse pulito e lo era. Potrebbero esserci rischi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualunque rapporto non protetto, anche parzialmente, è a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG. È più attendibile dei test della farmacia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dal tuo racconto sembra di capire che il problema sia dovuto alla scarsa introduzione di cibo. Infatti, assumere la pillola lontano dai pasti non causa abitualmente ipotensione.
Buonasera. Ho avuto un rapporto il 19 febbraio, a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo era rotto. Il 20 ho preso la pillola del giorno dopo. Giorno 5 marzo ho avuto il flusso mestruale normalmente , durato 5 giorni. Ad oggi ho alcune perdine abbondanti bianche …. Potrei essere incinta? O si tratta di spotting di ovulazione? Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se ha avuto la mestruazione non dovrebbe essere incinta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È opportuno effettuare un'ecografia trans-vaginale per valutare meglio l'utero fibromatoso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il rapporto non è a rischio. I sintomi negli ultimi 2-3 giorni sono dovuti al ritardo nell'assunzione del blister. La settimana di sospensione del blister precedente è coperta.
Salve prendo yaz regolarmente tutti i giorni da quasi un anno.. Nell'ultimo mese sto avendo un rirardo di ciclo.. È normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì. La pillola può alterare l'andamento delle mestruazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Essendo arrivata la mestruazione non dovrebbe correre rischi, ma, se desidera maggiore tranquillità, effettui una B-HCG.
salve, ho un problema. Me ne sono accorto da più di 3 settimane circa. Ovvero sento una specie di nodulo proprio posto dentro il capezzolo (maschile) solo da un lato. Mi devo preoccupare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Effettui un'ecografia mammaria.
Buongiorno da 6 mesi mi è stato diagnosticata attraverso un Pap test una lesione intraepiteliale basso grado ..
il mio ginecologo in questo lasso di tempo oltre che darmi immunostimolanti serviti a nulla perché più volte ha cambiato casa farmaceutica non mi ha prescritto nulla, ne tantomeno mi ha rifatto un Pap test ne mi ha trattato la lesione ne mi ha fatto colposcopia .. ho molta preoccupazione essendo giovane 24 anni di trovarmi più in là con un cancro dove poi non aver scampo .. mi ha detto anche che ho un sistema immunitario debolissimo .. cosa potrei fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può prendere in considerazione di effettuare un HPV-DNA.
Buongiorno. Sono due giorni, su per giù, che ho un plurito sull’ areola del seno destro ed ho notato che, le “bollicine” circondanti il capezzolo, se stimolato, sono gonfie, rispetto al sinistro.
Consigliate una visita da uno specialista? Grazie in anticipo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Penso che sia il caso di consultare un dermatologo.
Buongiorno, ho 47 anni, ho un ciclo mestruale ogni 23/25 giorni. Ultimo ciclo il 18 febbraio. Ho avuto un rapporto completo il 10 marzo. (Ormai fuori dal periodo ovulazione). Ho fatto test a 7 giorni dal rapporto che è risultato negativo, ma questo mese niente ciclo. Premetto che a inizio mese mi è stata diagnosticata ipertensione. Da cosa può dipendere? Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può trattarsi dell'inizio della pre-menopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'ecografia è negativa. Presumibilmente siamo di fronte ad una variazione ormonale importante che le provoca tutto questo dolore.
Buongiorno è possibile rimanere incinta un o due giorni prima del ciclo? L ho irregolare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ogni giorno è possibile rimanere incinta.