Domande del paziente (2764)
Salve vorrei sapere se il 5cesario e pericoloso visto ke è passato un anno mi fate sapere x favore vi prego
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non dovrebbero essere effettuati più di 3 cesarei.
Buongiorno dottore volevo farle una domanda io ho fatto due test e sono usciti positivi ma perdo molto sangue come se fosse il ciclo vorrei sapere se è normale grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È una minaccia d'aborto. Effettui un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, può essere normale. I primi tre mesi il corpo si deve adattare alla pillola. I disturbi che ha rientrano tra i sintomi di adattamento.
Buongiorno, il Nurofen influenza e raffreddore interferisce con la copertura anticoncezionale della pillola Zoely?
Grazie molte e buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. No, non interferisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Effettui una B-HCG. Se negativa, effettui visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale. Può trattarsi di un'alterazione ormonale.
Salve,ho un ritardo di tre giorni ,permetto che ho cicli abbastanza regolari,nessun sintomo da preciclo,seno gonfio ma non dolente,hi avuto diversi fastidi e fitte al basso ventre ma non simili ai dolori del ciclo,forte nausea e da due giorni stimolo di vomitare,io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza ,ho fatto due test a distanza di 3giorni e sono risultati negativi,è troppo presto per rilevare il beta nelle urine? Come mi consigliate di procedere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Provi ad effettuare una B-HCG.
Buongiorno,
Mi è stato detto di cominciare la pillola anticoncezionale il primo giorno di ciclo. Ho quindi cominciato ad assumerla nonostante il ciclo fosse insolitamente poco abbondante (il primo giorno ho avuto un leggero spotting e poi 2 giorni con perdite un po' più abbondanti). Posso considerarmi protetta fin da subito?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per totale sicurezza attenda la prima settimana di assunzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Alla luce di quanto da lei descritto, ritengo plausibile l'ipotesi di un'emorragia feto-placentare. Tali emorragie possono non essere massive e dunque i loro effetti nel tempo non sono... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se ha assunto la pillola con regolarità, non rischia in nessun caso la gravidanza.
Buongiorno ho 35 anni ho 2 GG di ritardo ma già effettuato 2 test di gravidanza ma sono negativi .. ho un ciclo irregolare sempre in anticipo ma mai in ritardo.. il mio corpo e gonfio e ho solo dei piccoli crampi ogni tanto basso ventre ... Grazie e buon lavoro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si può prendere. Aiuta in caso di minaccia d'aborto, poiché riduce le contrazioni uterine.
Salve io il 26 maggio ho fatto le beta in farmacia avevo 19,91le.ho ripetute ieri e sono a 61 sono triplicate quindi vanno bene?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, vanno bene.
Buongiorno ho 39 anni ho effettuato la prima mammografia che dice mammelle a struttura ghiandolare con simmetriche strutturazioni stromali con qualche aspetto parvinodulare nei quadranti supero esterni, sono prevalenti ampie lobulazioni adipose discretamente armoniche. Posso avere info su cosa significa? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È la descrizione di un referto mammografico nella norma.
Buongiorno, Sono Emma e ho 21 anni. Assumo la pillola Jadiza da 4 mesi per evitare gravidanze trovandomi attualmente in una relazione stabile.
In questi ultimi giorni a causa di impegni ho assunto per due giorni la pillola in orari diversi, infatti solitamente la assumo alle 21.30 mentre negli ultimi due giorni l’ho assunta verso mezzanotte (ma sono abbastanza tranquilla sapendo che il ritardo non deve superare le 12 ore). Sempre in questi due giorni ho iniziato ad avere episodi di spotting leggero accompagnato dal tipico dolore lombare che provo nei giorni del ciclo e oggi mi è iniziato il vero e proprio ciclo mestruale.
Ci tengo ad aggiungere che una settimana e mezza fa il blister è rimasto per qualche ora nei pressi di un termosifone e quando me ne sono accorta l’ho trovato leggermente tiepido (non caldo).
Quanto descritto può compromettere l’effetto anticoncezionale? Negli stessi giorni ho avuto rapporti non protetti e ci tenevo ad assicurarmi che tutto fosse in regola, il mio timore è che il calore possa aver compromesso l’efficacia della pillola.
Grazie e cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Emma. Non preoccuparti, se il blister non era caldo, non rischi nulla.
Posso bloccare il ciclo con Lutenyl per posticiparlo di qualche giorno ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non è possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sicuramente durante la visita sei molto tesa. Ecco perché la visita non riesce. Dovresti, anche se è difficile, prepararti alla visita senza una componente emotiva così marcata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. C'è un'integrazione dagli esiti variabili. È opportuno utilizzare il preservativo durante l'assunzione di Elazor.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. In teoria saltare una pillola aumenta il rischio di gravidanza. In pratica però non dovrebbe essere alta la possibilità di rimanere incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La variazione cromatica può dipendere dal cambiamento ormonale dovuto alla mestruazione. È tuttavia opportuno sottoporsi a visita per chiarire ogni dubbio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per stabilire se il ciclo è anovulatorio occorrono un'ecografia trans-vaginale ed eventualmente dei dosaggi ormonali. In caso di gravidanza va sospeso immediatamente il Lutenyl.