Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Kirocomplex non regolarizza in modo costante il ciclo. Quindi ci possono essere variazioni mestruali più o meno importanti.
buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, il 23 marzo ho avuto il mio ultimo ciclo (premetto che ho cicli irregolari di 37-40 giorni dopo aver interrotto la pillola quasi un anno fa) il 9 aprile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo nel quale il preservativo si è rotto, senza essere venuto. abbiamo provato a fare due test di gravidanza uno il 26 aprile e uno il 2 maggio entrambe negativi. ad oggi non mi è venuto ancora il ciclo. è meglio fare un altro test per essere sicuri al 100% di non essere in cinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Effettua una B-HCG, più attendibile dei test di gravidanza della farmacia.
Salve, io è da due anni che prendo la pillola anticoncezionale Zoely
Il secondo giorno della seconda settimana ho preso la pillola alle 11:00, il mio orario abituale è alle 21:00.
Il giorno dopo l’ho presa all’ora abituale (21:00)
Volevo sapere se è stata compromessa l’efficacia della pillola? Devo usare un altro metodo contraccettivo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'efficacia anticoncezionale non è compromessa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una visita ed ecografia trans-vaginale per valutare il motivo della mestruazione emorragica.
Buonasera,mi sono dimenticata di prendere la pillola e stamattina ho preso la pillola diciamo di oggi, insomma mi sono dimeticata la pillola di giovedì e stamattina al posto di prendere quella ho preso quella di venerdì e adesso ho preso quella di giovedì,le pillole sono tutte uguali? o cambia qualcosa da pillola a pillola intendo quelle bianche. perché ho avuto delle perdite poco fa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se le pillole sono dello stesso colore non cambia nulla, sono uguali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le mestruazioni non sono lunghe, abbondanti, dolorose e se non ha sintomi da compressione su vescica ed intestino, può attendere. Se ha cicli lunghi, abbondanti e dolorosi può assumere una terapia ormonale. Altro
Ho cambiato pillola ,sotto indicazione del medico,prendo drospil,ma il primo mese nn mi é venuto il ciclo e adesdo ancora nn arriva . É normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, può essere normale.
Salve, circa 10 giorni fa ho assunto per via parentale 5 fiale di Voltaren(dicoflenac) causa infiammazione nervo lombare. All'arrivo del ciclo mestruale qualche 2 giorni fa esso presenta un flusso molto scarso. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La scarsità della mestruazione può dipendere dal Voltaren.
IL 09 NOVEMBRE 2021 HO ESEGUITO L" ESAME COLPOSCOPICO LA DIAGNOSI E":STATA:;FOLLOW - UP PAP TEST ANORMALE L -;SIL - HPV - COLPOSCOPIA ESEGUITA GSC VISIBILE ESOCERVICALE EPITELIO ORIGINALE TROFICO EPITELIO CILINDRICO NIENTE DA SEGNALARE ZONA DI TRASFORMAZIONE INCOMPLETA TEST DI SHILLER CAPTANTE GRAZIE MARINA SE MI POTETE SPIEGARE COSA SIGNIFICA?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La colposcopia è normale.
Buongiorno,
Volevo chiedervi se dopo l'assunzione della pillola dei 5 giorni, è normale avere piccole perdite di sangue, più precisamente al sesto giorno dopo averla ingerita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si', è normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ecostruttura disomogenea significa che i follicoli ovarici sono per numero, caratteristiche e disposizione in situazione non del tutto normale, ma privi di patologie. Sliding sign conservato... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Penso sia una nuova gravidanza. Effettui due B-HCG a distanza di 3-4 giorni. Se sale, è una nuova gravidanza.
Buongiorno
Il giorno 12 maggio ho inserito l'anello Nuvaring (primo giorno di ciclo) e domenica 15 ho avuto un rapporto completo con il mio partner
Volevo sapere se fosse necessario l'utilizzo di un contraccettivo di emergenza o meno
Grazie della disponibilità
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non serve la pillola del giorno dopo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sicuramente è una gravidanza a rischio. Quanto lo sia va stabilito da una valutazione preliminare. L'eventuale uso di farmaci ricade in tale valutazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Zoely è una pillola leggera. Oltre che come anticoncezionale, le pillole hanno funzione terapeutica in situazioni come la tua. Se il/la collega ritiene opportuno prescrivertela, assumila. È probabilmente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, può essere normale. È premenopausa. Effettui visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale per assumere una terapia che eviti perdite troppo ravvicinate.
Buongiorno,
Ho 21 anni e da ottobre che ogni mese quando mi stanno per arrivare le mestruazioni mi viene una cistite molto forte e fastidiosa .
Mi sento un bruciore al basso ventre.
La mia dottoressa mi ha già fatto fare l 'urinocultura e l'ecografia interna,ma è tutto ok.
Io sto andando avanti a prendere degli integratori alimentari a base di frutta come mi aveva detto il medico.
Vorrei una soluzione per far andare via definitivamente la cistite perché mi crea stress. Cosa posso fare?
Grazie e buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Vista la situazione, ti consiglio una consulenza urologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Può iniziare la scatola successiva saltando le pillole placebo. Non è detto che la mestruazione non arrivi. Può darsi inoltre che la successiva sia più lunga del solito e/o abbondante e/o dolorosa. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La diagnosi di ASCUS non risente della presenza di sangue. Proceda pure con la colposcopia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La metformina, in gravidanza, purtroppo non si può assumere. Consulti un diabetologo per stabilire il da farsi.