Salve, sono una ragazza di 23 anni, e premetto che ho sempre avuto il ciclo regolare e di 28 giorni.
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni, e premetto che ho sempre avuto il ciclo regolare e di 28 giorni. Il 14 agosto, a seguito di un rapporto non protetto ho preso la pillola dei 5 giorni dopo (poche ore dopo il rapporto), ero in piena ovulazione ma comunque 14 giorni dopo, dopo un primo test di gravidanza negativo, ho avuto regolarmente il ciclo. Il problema è però che un mese dopo (e ancora adesso) il secondo ciclo dopo la pillola non mi è ancora arrivato (cosa molto strana, di solito è puntuale e non ho mai avuto un ritardo così lungo). Preoccupata ho fatto un secondo test delle urine ancora una volta negativo. Ho motivo di essere preoccupata? Cosa dovrei fare? La ringrazio moltissimo, cordiali saluti.
Ciao. Effettua una visita ed un'ecografia trans-vaginale. La mestruazione di fine agosto escluderebbe la gravidanza, potrebbe trattarsi di una variazione ormonale provocata dalla pillola del giorno dopo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.