Domande del paziente (44)
-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In realtà è molto semplice: basta effettuare un dosaggio degli anticorpi anti-tireoperossidasi ed anti-tireoglobulina. Una ecografia ci permetterà di capire se vi è stato "già" un interessamento… Altro
-
buongiorno sono affetta dal morbo di basedow e oftalmo sono stata operata alla tiroide tolta tutta..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è facile rispondere a questo quesito via email. Dipende dal grado di oftalmopatia, quanto è attiva, condizione dei muscoli dell'occhio, alterazione della motilità oculare e via dicendo.… Altro
-
Avendo avuto carcinoma alla tiroide e' possibile avere qualcosa anche all'utero? Polipi al collo del
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le patologie non sono collegate
-
E' possibile dimagrire anche con la tiroidite di hashimoto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
vedi risposta precedente
-
Ho 37 anni e sono affetto da ipogonadismo dovuto ad un deficit dell'ipofisi.So che è' possibile segu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le percentuali di successo sono elevatissime ! Se è congenito di solito 9 mesi non sono sufficienti, se acquisito (per es per un intervento) sì.
-
Buon giorno, è da inizio dicembre che presento, poco dopo un mal di gola con rigonfiamento di linfon
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Confermo quanto già detto dai Colleghi riguardo gli indici di flogosi (PCR, VES, ecc). Se l'ecografia è stata effettuata da un "non-esperto" in materia è possibile / probabile che… Altro
-
Gentilissimo Dottore ho 50 anni e assumo il maveral da 50 una al giorno volevo sapere se il maveral
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La fluvoxamina (maveral) può interferire con le dinamiche erettive. Il cialis invece dovrebbe favorirle ma è chiaro che la sua efficacia può ridursi. La caduta dell'erezione può anche essere… Altro
-
Buinaseea Dottore ho 50 anni vorrei sapere se assumendo una di cialis da 5mg al giorno si possa pren
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di norma no. non vanno prese insieme. almeno 24 ore di distanza ed anche più considerando l'emivita del cialis. Va capito perchè assume l'uno e perchè vorrebbe assumere anche l'altro
-
salve io cerco uno specializzato in osteoporosi grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sono d'accordo con i Colleghi che hanno già risposto. Se vuole, presso il ns. Dipartimento Endocrinologia all'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana c'è un gruppo che si occupa…
-
Buongiorno Dottore se per 9 giorni ho preso cialis da 5mg.il decimo si può prendere cialis da 10mg o
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con i colleghi. Non stia a fare prove a casaccio. Cerchi di capire insieme al collega che le ha prescritto il 5 mg il perchè di una eventuale non risposta
-
Buonasera , se ho un livello alto di estrogeni , cosa posso fare per diminuirli ? Vorrei sapere se c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cosa vuol dire livello alto ? Non esiste un limite superiore ? L'obesità di sicuro li fa aumentare. Altrettanto dicono di un eccesso di pollame nell'alimentazione (ma dati non certi).… Altro
-
Buonasera, mi sto affacciando con mio marito alla possibilità di valutare una PMA, ma stiamo trova
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il test di capacitazione serve in previsione di una procedura di PMA e viene di norma effettuato presso le strutture di PMA, dove per legge non potrebbero eseguire uno spermiogramma che rappresenta… Altro
-
Buongirno ho 49 anni e mi è stato consigliato dal medico il rabestrom per problemi di erezione nel b
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Convengo anch'io che potrebbe iniziare con il 50 o il 75. Sotto o sopra la lingua non fa differenza.
-
Buona sera. Le vorrei chiedere un consiglio. Nel 2015 in seguito a delle forte fitte al lato sinistr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì anche perchè "essere nella norma" vuol dire poco; una cosa è avere 0,5 ed un'altra 4,5 di TSH per esempio; pur essendo valori nella norma entrambi
-
L anafranil mi da problemi nella minzione ed eiaculazione retrograda.Possibili soluzioni??grazie
L anafranil mi da problemi nella minzione ed eiaculazione retrograda.Possibili soluzioni??grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
cambiare farmaco.
-
Buon giorno ho 49 anni vorrei un consiglio riguardo alla somministrazione di rabestrom da 50 mg ho p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ha nessuna importanza il fatto che si pieghi. Lo lasci sciogliere sotto la lingua
-
Buongiorno desidero un consiglio in merito ad un problema riguardante mio nipote, da piccolo all età
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con i Colleghi. Una visita è fondamentale
-
Salve sono un ragazzo di 37 anni sposato da 2 anni e senza figli volevo chiedervi una cosa, ogni vol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe esserci una correlazione. E' entrato di recente un commercio uno spray per questa condizione. Però deve essere un Medico a verificare che sia utile e appropriato nel caso suo.
-
Salve sono un uomo di 37 anni,in cura da un andrologo,dopo uno spermiogramma con assenza completa di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è sicuro che vi siano valori ridotti di FSH, LH e testosterone in assenza di terapia e dopo uno sviluppo puberale normale allora doserei anche la prolattina ed effettuerei una RMN ipofisi. Se… Altro
-
Salve, volevo chiedere se si guarisce di morbo di basedow - gozzo tossico diffuso. Grazie. Cordiali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
concordo anche io
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…