Salve sono un ragazzo di 37 anni sposato da 2 anni e senza figli volevo chiedervi una cosa, ogni vol

5 risposte
Salve sono un ragazzo di 37 anni sposato da 2 anni e senza figli volevo chiedervi una cosa, ogni volta che vado a sfiorare o toccare il glande cioè per capirci meglio al bordo del glande nn so se si chiama così, sento dei brivi addosso e nelle gambe mi da una sensazione di sensibilità fa premettere che sto soffrendo di eiaculazione precoce e all’età di 13 anni sono stato operato di circoncisione non so il nome tecnico.,, quindi quello che chiedo l’eiaculazione precoce può dipendere da questa sensibilità del glande? Se si esiste qualche rimedio? Grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Verificata la congruità della circoncisione eseguita a 13 anni, è possibile che l'ipersensibilità del glande e l'ejaculazione precoce possano derivare da condizioni di congestione infiammatoria pelvico-prostatica o da squilibri della regolazione percettiva locale e/o centrale (equilibrio serotonina/dopamina). L'andrologo dovrà valutare i diversi aspetti con i dovuti esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
La condizione definita come eiaculazione precoce, può essere solo un epifenomeno legato a numerose condizioni Urologiche ed andrologiche. Pertanto utile eseguire una visita ed esami specialistici.
Cordialità,
Dott. Nicola Macchione
Dr. Domenico Canale
Endocrinologo, Andrologo
Pisa
Potrebbe esserci una correlazione. E' entrato di recente un commercio uno spray per questa condizione. Però deve essere un Medico a verificare che sia utile e appropriato nel caso suo.
Dott.ssa Mara Mettola
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Buonasera,

concordo con i colleghi sulla possibile correlazione di quanto afferma. Le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo che le potrebbe consigliare degli spray utili a ridurre la sensibilità del glande e dei detergenti adeguati per l'igiene intima.
Le proporrei, inoltre, di valutare una consulenza da un sessuologo clinico se questa problematica ha delle ricadute sulla sua sfera sessuale e le crea della sofferenza o dell'evitamento. Insieme al collega potreste trovare delle strategie di gestione di ciò che le accade.
un saluto Dr.ssa Mara Mettola
Dott. Achille Aveta
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Napoli
Buonasera, una maggiore sensibilità del glande è piuttosto frequente e non è di per sé la causa diretta dell’eiaculazione precoce. Quest’ultima è una condizione comune che può dipendere da più fattori (neurologici, psicologici, abitudini sessuali).

Oggi esistono strategie e trattamenti – comportamentali, locali o farmacologici – che aiutano a ridurre l’ipersensibilità e migliorare il controllo dell’eiaculazione. Le consiglio una valutazione andrologica/urologica per impostare il percorso più adatto al suo caso.

Esperti

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Manfredi Nardi

Manfredi Nardi

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Debora Contu

Debora Contu

Psicologo

Quartu Sant'Elena

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Camilla Filippi

Camilla Filippi

Psicologo clinico, Sessuologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Eiaculazione precoce
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.