E' possibile dimagrire anche con la tiroidite di hashimoto?
7
risposte
E' possibile dimagrire anche con la tiroidite di hashimoto?
nella fase iperfunzionante della tiroidite si può dimagrire,anche se non di molto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il collega, nella fase iniziale della tiroidite vi è un ipertiroidismo transitorio, che può indurre anche dimagrimento, sebbene transitorio e di lieve entità.
Si può avere tiroidite di hashimoto con normofunzione ghiandolare (quindi eutiroidismo ossia valori ormonali nella norma) e ciò non comporta nulla....solo controlli ogni 6 mesi (eco e profilo ormonale).....se invece la funzionalità della tiroide inizia a ridursi (ipotiroidismo) verrà prescritto eutirox e si ritorna in compenso ormonale quindi ciò equivale ad avere una tiroide che funziona bene.....si potrebbero avere problemi di peso (ma sempre relativi) solo se non c'è compenso ormonale...quindi nel periodo in cui si deve trovare ancora la dose adatta di eutirox (che è individuale) oppure se hai la tiroidite con tiroide ipofunzionante non diagnosticata...ma comunque gli ormoni tiroidei non sono gli unici implicati del funzionamento del metabolismo....quindi è possibile dimagrire con la tiroidite di hashimoto..
Certo, ma in caso di ipotiroidismo concomitante occorre assumere una corretta dose di ormoni tiroidei.
certamente si in particolar modo se si tratta di una tiroidite con esordio molto violento e con titolo autoanticorpale elevato determinante ipertiroidismo transitorio
vedi risposta precedente
Buongiorno, assolutamente si.
Esperti
Domande correlate
- Soffro di ipotiroidismo di hashimoto, può dare problemi al ciclo mestruale?
- Anni 75 morbo hashimoto da 22 anni eutirox 75 stabile tsh 1,4. Ultimamente dormo poco molto irascibile e peso oscillante 1kg su e poi 1kg giù vorrei perdere 2kg nonostante niente pasta pane zuccheri non li perdo.
- Buongiorno. A maggio ho aumentato il dosaggio di Eutirox (ipotiroidismo congenito). L'aumento è stato dovuto a TSH alto. Dopo un mese circa dall'inizio dell'assunzione ho iniziato a presentare una forte dermatite atopica, soprattutto in viso, occhi palpebre e guance. Ho consultato dermatologi ma non…
- Ho bisogno di un consiglio, ho avuto x 2.volte le crisi epilettica sto prendendo il keppra la sera il pomeriggio io non capisco perché il pomeriggio mi addormento a sedere, e la sera non mi succede è più forte quella del pomeriggio, grazie se mi risponde
- Buongiorno sono madre di una figlia di 24 anni dove è stata riscontrata la tiroide di hascimoto con cura eutirox ma continua a perdere peso cosa può essere ? Grazie
- Buongiorno, ho la tiroidite di hashimoto e prendo eutirox 25. Gli ultimi esami del tsh sono nella norma. Da un paio di mesi mi sono capitati episodi in cui mi si gonfia la palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Potrebbe essere un sintomo della mia patologia? A quale specialista è meglio rivolgersi?…
- Salve ,ho forte senso di punture ai polpacci,quando sto a letto peggiora,assumo Eutirox da circa 15 anni dopo tiroidectomia totale...può essere il farmaco a causarmelo?
- Buongiorno scusatemi mi sono preso una compressa per la tiroide e mi sono dimenticato di aspettare 30 minuti e mi sono mangiato un biscotto frollini con farina 100% integrale farà effetto uguale la compressa fatemi sapere grazie mille
- Buonasera. Sono senza tiroide da 11 anni.ho 65 kg.Da piu di un anno sento qualcosa dentro in gola che cresce. Sono stata da endocrinologo mi ha cambiato il dosaggio. Non ho mai perso neanche 1 kg , ma ingrasso. Ora non mi sento bene .Troppo stanca però non poso dormire più di 3 ore Il prossimo appuntamento…
- Io assumo tegretol , una pillola di giorno e due di notte; ogni 12 ore insomma. Per sbaglio ne ho prese due di giorno, è un problema? Ora di notte ne prendo solo una per questa volta ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 191 domande su Ipotiroidismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.