Domande del paziente (44)
-
Ho tolto la tiroide molti anni fa. Ora prendo eutirox 125., Valori tiroidei degli ultimo 2 anniott
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con quanto le hanno già risposto. Comunque bisogna anche cercare di capire perchè si è verificata questa modifica: perdita di peso ? altro ? Non si possono modificare terapie sulla base… Altro
-
Buongiorno, mi è stata tolta la tiroide e danneggiate paratiroidi. Ho pth 10. Assumo calcio e vitam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Chi ha un ipoparatiroidismo iatrogeno post-chirurgico DEVE assumere calcio e calcitroilo alle gisuete dosi e con le giuste modalità. In effetti i valori del calcio devno posizionarsi ai limiti… Altro
-
Buongiorno cosa vuol dire avere angiotensina II a 87,8? Grazie.
Buongiorno cosa vuol dire avere angiotensina II a 87,8? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo. Un dato così isolato non ha alcun valore e alcun senso.
-
Buongiorno, vorrei sapere chi prescrive il medicinale SAXENDA a Roma. ho dei problemi di sovrappeso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è che il Saxenda possa esser prescritto a tutti quelli che rientrano in un certo BMI ! Altrimenti lo assumerebbero qualche milione di italiani. Comunque a Roma il prof. Fabbri è un esperto… Altro
-
ho dei piccoli dolori sopratutto nel testicolo sx. dolori fastidiosi come devo comportarmi?
ho dei piccoli dolori sopratutto nel testicolo sx.
dolori fastidiosi come devo comportarmi?RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' comunque una manifestazione da non trascurare. Si rivolga al suo Medico Curante ed eventualmente si faccia indicare lo Specialista più idoneo per il suo caso in zona.
-
Ho 54anni sono di Lecce ho problemi molto seri di impotenza in provincia dove mi posso rivolgere gra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono d'accordo. vi sono vari modi per verificare un bravo professionista nella sua zona
-
Buonasera, mi chiamo Roxana ho 37 anni recentemente ho fatto una RM e ho un aumento dell'adenoipofis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A parte le corrette risposte dei Colleghi precedenti, è alquanto improbabile che un microadenoma di 3 mm dia cefalea. Occorre escludere tutte le altre cause. E fare come sempre un'accurata…
-
Salve sono una donna di 37 anni ho eseguito il cortisolo delle 24 ore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che prima di valutare degli esami bisognerebbe comprendere anche il motivo per cui sono stati richiesti; dal Suo medico? dal Dr. Google ? I dati veri - non quei numeri random da Lei forniti… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e da sempre mi affligge un problema, la mancanza di barba qua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di sicuro il testosterone transdermico viene assorbito: lo utilizziamo quotidianamente nella cura dell'ipogonadismo. di sicuro inibisce l'ipotalamo-ipofisi (seppur parzialmente). vanno… Altro
-
Buongiorno tsh a 1,5 ft3 3,6 ft4 1,56 anticorpi anti perossidasi 1011 anticorpi anti tireoglobulina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ha ragione il Collega. Comunque se si potesse rispondere sulla base di esami basterebbe rivolgersi al Dr. Google
-
Per quanto tempo si può prendere cipralex ? Io è da 5anni come mi devo comportare e posso continuare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se gliel'hanno prescritto ci sarà un perchè. se sussistono i motivi .....
-
Buona sera l'andrologo mi ha prescritto un integratore per l'oligozoospermia, ancora non ho effettua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è che il test di frammentazione sia influenzato dagli antiossidanti. Credo che prima bisogna fare un po' di chiarezza piuttosto che richiedere esami o prescrivere farmaci a caso.
-
Salve buonasera,sono un ragazzo di 27 anni da circa 4 anni ho iniziato a perdere i capelli. Sto usan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto spesso i ragazzi confondono la caduta dei capelli con la normale "regressione ippocratica" e la riduzione dei capelli al vertice del capo. Se guardate statue e dipinti degli antichi… Altro
-
buongiorno ho il pene curvo da un anno quale 30% verso sinistra , chiede se c'e qualche cura oltre a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo che vi sono cure ! sia farmacologiche che fisiche. Lascerei perdere le iniezioni (causano ulteriori traumi). La chirurgia (quale?) è l'ultima spiaggia. Comunque come sempre cercare di… Altro
-
Buonasera ecco i miei valori :T3 libero3,68,T4 libero1,35,TSH1,560,ATATg208,9,TPO 745,4.Confrontando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
concordo pienamente con quanto detto dal Collega. Va semplicemente monitorata.
-
Salve egregio dottore , avrei bisogno di un vostro parere in merito alla concomitante assunzione di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è questione di associazione tra i due farmaci. Verosimilmente la metformina l'ha fatto/a dimagrire e quindi ora la L-tiroxina che assume è diventata un po' troppa. Poichè suppongo… Altro
-
Buonasera, ho 55 anni e diverse patologie autoimmuni: vitiligine, tiroidite di hashimoto, morbo di a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Detta così è molto difficile da giudicare. Forse un dermatologo o un reumatologo potranno aiutarla. Comunque non tutte quelle elencate da lei sono malattie autoimmuni; le allergie non sono delle… Altro
-
Mi hanno prescritto l Eutirox 50 per un anno nonostante i valori TSH ft4 e ft3 sono nella norma, sem
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo spesso la cosiddetta Tiroidite di Hashimoto viene equiparato ad ipotiroidismo, ma non è così. Bisogna capire bene i motivi che hanno spinto il Collega a prescrivere la L-tiroxina, contestualizzare… Altro
-
137 i valori della mia glicemia , sono molto preoccupata, ho 69 anni peso 105 kl, alta 168 grazie.
137 i valori della mia glicemia , sono molto preoccupata, ho 69 anni peso 105 kl, alta 168 grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fa bene ad essere preoccupata !! Ha un'obesità già di 2° grado ! e il diabete è una delle conseguenze dell'obesità. Quindi cerchi di perdere peso sia con dieta ed attività fisica; eventualmente… Altro
-
Buongiorno, Avrei bisogno di consigli: da diversi anni ha la ghiandola mammaria sx più grossa. Mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La ginecomastia è fondamentalmente legata ad uno squilibrio del rapporto estrogeni-androgeni, in particolare della loro quota libera. Quindi il fatto che siano "nel range", non significa… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…