Domande del paziente (41)
-
Salve, sono una collega. Chiedo lumi circa una questione attualmente circondata da un alone di mist
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno
Per rispondere correttamente alla sua domanda dovrei conoscere l’esatta Entità dei sintomi, l’eventuale Presenza di residuo postminzionale e il flusso. In linea di principio… Altro
-
Buongiorno. Sono un uomo di 48 anni diabetico da 35 ed in analisi per ipocondria. Ho avuto prostatit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È probabile che sia gli esiti della prostatite in un quadro di verosimile ipertrofia prostatica. Le consiglio una visita urologica per chiarire questi aspetti.
-
salve a tutti , sono un ragazzo di 45 anni , più vado avanti con l età e più mi arriva il fenomeno i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel suo caso credo che una terapia al bisogno per migliorare L’erezione non sia una scelta vincente. Le consiglio una visita urologica/andrologica per valutare tutti gli aspetti ed eseguire un… Altro
-
A Marzo c.a. compio 65 anni, nel 2007 mi è stata riscontrata IPB e in seguito a ciò ho preso diversi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno
Occorre quantificare l’entit del residuo post minzionale, l’avodart può determinare un calo del desiderio. Il Cialis da 5 mg non deve essere assunto al bisogno ma deve essere… Altro
-
E il forprost 400? Qual'è il miglior farmaco.? Io uso forprost 400 molli da 6 mesi ma mi alzo ancora
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutti i questi farmaci o integratori hanno effetti simili nel coadiuvare la terapia della prostite.
Se non vi è un miglioramento occorre rivalutarla clinicamente.
Cordiali saluti
-
Buongiorno,offro a 4 anni di diturbi tipici dellaproatite quelli con i intomi inicati nel farmaco pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo quadro clinico è estremamente variegato consiglio un approfondimento con cistoscopia ed esame Urodinamico ovviamente ripetendo prima tutti gli esami colturali.
Cordiali saluti
-
Buongiorno ho 50 anni da poco mi capita di perdere l'erezione. Il medico di base dato la familiarità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io completerei gli esami con testosterone totale e libero, FSH, LH.
Poi una visita andrologica
Cordiali Saluti
-
Nel 2003 avevo un leggero deficit sfinteriale. Per ipertrofia dell'utero Il 22 ottobre 2003 alle 7.3
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorre valutarla dettagliatamente dal punto di vista uroginecologico, occorre eseguire un’esame urodinamico completo ed una cistoscopia.
Cordiali Saluti
-
Salve, il chirurgo mi ha dato per 7 giorni unidrox 600 oggi è il terzo giorno e sinceramente non ved
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende da quanto tempo è passato dalla TURP. nel primo periodo dopo l’intervento ci possono essere problemi minzionali di carattere irritativo e a volte anche ostruttivo. Assumere omnic e avodart… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 30 anni, da circa due mesi ( l'ho notato per la prima volta a inizio febbr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere essere un prostatite, solitamente nulla di grave si risolve con terapie farmacologiche, le consiglio una visita urologica.
Cordiali Saluti
-
Salve da un po’ di tempo, (qualche anno in realtà) sento del dolore al testicolo sinistro dopo l’ei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio, un ecografia testicolare, dell’apparato urinario e una visita urologica
Cordiali saluti
-
Buongiorno,il giorno dopo aver avuto un rapporto orale con la mia ragazza mi è comparsa una macchia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere un banale evento infiammatorio. Le consiglio una visita urologica
Cordiali Saluti
-
Buonasera Dottore .ho 50 anni vorrei sapere se il rabestrom fa più effetto se messo sotto la lingua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Basta posizionarlo sulla lingua, l’effetto è uguale.
-
salve,dopo cura antibiotica (furandantin 100) per 30 giorni per escheria coli liquido seminale dopo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo 20 giorni
-
dopo cura antibiotica per 30 giorni (con furadantin) per escherechia coli liquido seminale, dopo qua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
20 giorni
-
Ho 70 e da tre/4 anni che misurando il PSA trovo che questo aumenta di volta in volta. Da un 4,82 de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’infiammazione e l’ingrossamento prostatico possono fare aumentare il psa. Tuttavia se non ci sono controindicazioni nel suo caso approfondirei con una RMN multiparametrica della prostata
-
Salve vorrei provare la metodica dell ingrossamento del pene tramite acido cross linkato ...siccome
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io non eseguo questo intervento. Lo sconsiglio.
-
Buonasera Dottore abbiamo effettuato nuovo tampone e spermiocultura con antibiogramma ed è uscito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È difficile dare una risposta corretta senza averla visitata, occorre capire prima i sintomi e fare una valutazione clinica completa. Cordiali saluti
-
Ho 75 anni. 22 mesi fà ho tolto la prostata avevo un principio di tumore. Volevo sapere se è raccoma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si farei l’eco dell’apparato Urinario, urinocoltura e psa.
-
Ho un calcolo caliceale sul rene destro di circa 2,50 cm, inoltre ho una stenosi caliceale purtroppo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il trattamento di scelta in questo caso è la nefrolitotrissia percutanea.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…