Buonasera Dottore abbiamo effettuato nuovo tampone e spermiocultura con antibiogramma ed è uscito

4 risposte
Buonasera Dottore
abbiamo effettuato nuovo tampone e spermiocultura con antibiogramma ed è uscito: Sviluppo di microorganismi Haemophilus parainfluenzae Antibiotico Amoxicillina /a.clav. (s) Ampicillina Cefotaxime 1.0(s) Claramfenicolo (s) Eritromicina (r) visto che l'antibiogramma indica le strade da intraprendere con antibiotici secondo lei la via di guarigione da secreto al glande sotto spremitura è vicina? dopo sei mesi sarebbe la fine di un calvario. Ringrazio anticipatamente cordiali saluti
non sapendo quale sia la patologia e/o la disfunzione sottostante alla presenza batterica, non si può dire se sia solo l'antibiotico la terapia adeguata alla soluzione dei problemi. i batteri spesso si installano dove il sistema è debole per diverse ragioni e sono queste che devono essere determinate. agire solo con l'antibiotico nel massimo elimina temporaneamente i batteri sensibili (poi i batteri ritornano), ma non risolve le ragioni sottostanti e che sono le più importanti da sistemare per arrivare alla guarigione e renderla stabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È difficile dare una risposta corretta senza averla visitata, occorre capire prima i sintomi e fare una valutazione clinica completa. Cordiali saluti
Gentile signore prima di tutto sincerarsi che spermiocoltura e tampone siano comleti,perché la ricerca che lo stato passa con il ticket sono x germi Gram+( cocchi ecc) e Gram-( E.Coli ecc.)+ Miceti(candida ) Non eseguono ricerca di Clamidia tracomatis,Micoplasmi,Protozoi ( tricomonas vaginalis) e ognuno di questi vogliono antibiotici diversi anche a diffusione intracellulare.La terapia deve essere IN CONTEMPORANEA con parter. Sono a trasmissione sessuale.
Sicuramente guarirà con antibiotico terapia adeguata in base all'antibiogramma . Ma deve fare una valutazione clinica. Cari saluti

Esperti

Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Pieraldo Inaudi

Pieraldo Inaudi

Ginecologo

Firenze

Monica Oneta

Monica Oneta

Biologo della riproduzione

Milano

Prenota ora
Raffaele Parente

Raffaele Parente

Andrologo

Ravenna

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su spermiogramma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.