Salve, il chirurgo mi ha dato per 7 giorni unidrox 600 oggi è il terzo giorno e sinceramente non ved

3 risposte
Salve, il chirurgo mi ha dato per 7 giorni unidrox 600 oggi è il terzo giorno e sinceramente non vedo nessun miglioramento,succede che l'urina qualche volta esce poca e in attesa che il chirurgo rispondesse tramite Whatsapp (non ha mai risposto) ho preso Omnic e ho avuto sollievo. Dopo il Turp prendere Omnic e Avodart sto sbagliando (ho sollievo) potrei danneggiare qualcosa ?
Grazie
Dott. Carlo Ambruosi
Urologo, Andrologo
Arenzano
Dipende da quanto tempo è passato dalla TURP. nel primo periodo dopo l’intervento ci possono essere problemi minzionali di carattere irritativo e a volte anche ostruttivo. Assumere omnic e avodart dopo l’operazione non comportano pericoli anche se non penso siano strettamente necessari. Le consiglio di farsi visitare dal collega che ha fatto l’operazione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prendere l’omnic Le toglie sicuramente i sintomi irritativi post intervento...anche se più in avanti lo sospenderei!prendere l’avodart non ha senso...casomai prenderei una serenità repens tipo Forprost flogo che le puó togliere l’infiammazione 1 cpr die!
E' insito nel decorso post-operatorio di qualsiasi intervento di disostruzione prostatica (TURP) la possibilità di avere una sintomatologia di tipo irritativo (aumentata frequenza minzionale, urgenza minzionale, incontinenza da urgenza, bruciore); le consiglio di continuare l'antibiotico e associargli al bisogno dei farmaci anti-infiammatori ed antiedemigeni! Solitamente nel giro di qualche giorno si hanno giovamenti. Il risultato finale della procedura si può valutare solo a 60-90 giorni!

Esperti

Enrico Papi

Enrico Papi

Internista

Castiglione del Lago

Giuseppe Romano

Giuseppe Romano

Urologo

Foligno

Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1242 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.